Tim Cook afferma che Apple “aprirà nuovi orizzonti” nell’intelligenza artificiale generativa

Apple ha tenuto oggi l’assemblea annuale degli azionisti e durante l’evento il CEO di Apple, Tim Cook, ha commentato ancora una volta i piani di intelligenza artificiale di Apple. Cook ha affermato che la società “aprirà nuovi orizzonti” nell’intelligenza artificiale generativa nel 2024. “Crediamo che sbloccherà opportunità di trasformazione per i nostri utenti”, ha affermato Cook.

Cook ha rilasciato diverse dichiarazioni sulle ambizioni di Apple in materia di intelligenza artificiale negli ultimi mesi. Già a novembre aveva affermato che Apple stava “investendo parecchio” nell’intelligenza artificiale e a febbraio aveva affermato che l’azienda stava dedicando “un’enorme quantità di tempo e sforzi” all’intelligenza artificiale, con maggiori dettagli che arriveranno più avanti nel corso dell’anno. .

Diverse voci hanno affermato che Apple aggiungerà nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa in iOS 18 , con l’intenzione di utilizzare l’intelligenza artificiale per potenziare le capacità di molte delle app iOS integrate.

A parte i commenti di Cook sull’intelligenza artificiale, l’assemblea degli azionisti si è svolta come al solito. Come notato da Bloomberg , gli azionisti hanno rifiutato una proposta che chiedeva ad Apple un rapporto sulla trasparenza dell’IA con dettagli sull’utilizzo etico dell’intelligenza artificiale.

I piani di remunerazione del consiglio di amministrazione e dei dirigenti di Apple sono stati approvati, ma nessuna proposta degli azionisti è stata accettata. Al Gore e James Bell si ritireranno dal consiglio di amministrazione di Apple, mentre l’ex CEO di Aerospace Corp. Wanda Austin si unirà.

VIA

Potrebbe piacerti anche