Asus annuncia Transformer Book Trio!

Oggi Asus ci ha letteralmente stupiti, presentando un’incredibile gamma di prodotti con caratteristiche al top e soprattutto innovativi, con soluzioni mai viste prima. Tutto questo come apripista di uno degli eventi più attesi,  il Computex 2013.

Tra le tante, un prodotto in particolare ci ha colpiti: il Transformer Book Trio. La parola chiave è proprio Trio, perchè questo Transformer consente di avere tre esperienze differenti, su un unico dispositivo. Infatti Asus lo ha definito come il primo Notebook, Tablet e Desktop PC al mondo.

Come funziona questo Book Trio?

All’interno troviamo preinstallati ben due sistemi operativi, Android Jelly Bean e Windows 8. Ma non finisce qui. Anche i processori sono due, ciascuno per ogni OS. E’ dotato infatti di un i7-4500U per Windows 8 e di un Atom Z2580 a 2 GHz per Android; quindi entrambi Intel. La memoria interna è affidata ad un SSD da 64 GB.

Inoltre, per una migliore esperienza Desktop, Asus ha realizzato una piccola tastiera da collegare al dispositivo, contenente anche un hard disk da ben 1 TeraByte.

A completare la dotazione abbiamo un bel display da 11,6 pollici Full HD e ben due batterie, una presente all’interno del Tablet e una nella dock, che garantiscono 15 ore di autonomia.

Fin’ora sconosciuto il prezzo. La commercializzazione è prevista per questa estate 2013.

Di seguito una carrellata di immagini e un video. Cliccate sull’immagine interessata per dimensioni maggiori.

AsusTransformer-Book-Trio-5 AsusTransformer-Book-Trio-4 AsusTransformer-Book-Trio-3

AsusTransformer-Book-Trio-2 AsusTransformer-Book-Trio-1

[youtube id=”L6WRobXX8fY” width=”620″ height=”360″]

Via

Potrebbe piacerti anche