Asus NovaGo: prezzo e data di uscita del portatile Windows 10 con Snapdragon 835

La novità principale del mercato dei notebook di questo 2018 è rappresentata, senza dubbio, dal lancio dei primi dispositivi Windows 10 con SoC ARM ed, in particolare, con Qualcomm Snapdragon 835, il chipset che troviamo tra le specifiche di numerosi top di gamma Android del 2017. Tra questi particolari device ci sarà anche il nuovo Asus NovaGo che sarà uno dei primi ad arrivare nei negozi europei.

Il nuovo Asus NovaGo sarà commercializzato in Germania a partire dal prossimo mese di aprile con un prezzo di listino di 699 Euro. Si tratta di un prezzo decisamente elevato che dovrebbe essere molto simile a quello con cui il dispositivo arriverà sul mercato italiano, probabilmente nel corso della prossima primavera. In Italia questa nuova generazione di portatili Windows con SoC Snapdragon sarà venduta, oltre che dai tradizionali rivenditori, anche dall’operatore TIM che potrebbe includere in listino il nuovo Asus NovaGo ed abbinarlo ad una delle sue tariffe.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Asus NovaGo presenta un display da 13.3 pollici con risoluzione Full HD, SoC Snapdragon 835, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage di tipo SSD. E’ prevista anche una variante da 8 GB di RAM e 256 GB di SSD. Il sistema operativo è Windows 10S, la versione di Windows 10 che permette di utilizzare esclusivamente app scaricare dal Microsoft Store. In ogni caso l’utente potrà effettuare l’upgrade a Windows 10 Pro.

fonte Windows Central
Potrebbe piacerti anche