Huawei P20 Lite: svelate specifiche tecniche e prezzo

Un documento dell’operatore Vodafone Spagna ha svelato le specifiche tecniche ed il prezzo di vendita sul mercato spagnolo del nuovo Huawei P20 Lite, il mid-range che andrà ad ampliare la gamma della casa cinese insieme ai top di gamma P20 e P20 Pro a partire dalla fine del mese di marzo.

Il nuovo Huawei P20 Lite arriverà sul mercato spagnolo con un prezzo di 369 Euro. Tale prezzo dovrebbe essere praticamente lo stesso con cui lo smartphone verrà commercializzato anche in Italia. Ricordiamo che il Mate 10 Lite è arrivato sul mercato italiano lo scorso autunno con un prezzo di listino di 349 Euro ed uno street price che rapidamente si è attestato a meno di 300 Euro. Il nuovo P20 Lite dovrebbe, quindi, seguire un andamento simile.

Huawei P20 Lite

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo documento rivela che il nuovo Huawei P20 Lite potrà contare su di un display da 5,84 pollici caratterizzato da una risoluzione Full HD+. Il device avrà a sua disposizione un processore Octa-Corte costituito da un Quad-Core da 2,36 GHz e un Quad-Core da 1.7 GHz. Si tratta delle caratteristiche del SoC Kirin 659, lo stesso che troviamo tra le specifiche di molti mid-range di Huawei e Honor come il già citato Mate 10 Lite o i più recenti, ed economici, Huawei P Smart e Honor 9 Lite.

A completare la scheda tecnica dello smartphone troveremo, infine, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, una batteria da 3.000 mAh, una doppia fotocamera posteriore (16+2 Megapixel) ed una fotocamera anteriore da 16 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.0. 

fonte Engadget
Potrebbe piacerti anche