Windows 10 Home Ultra, sarà questa la nuova versione del sistema operativo?

Arrivano dal Computex 2019, e più in particolare dall’evento in cui Dell ha presentato il suo nuovo XPS 13 2-in-1, nuove indiscrezioni su quella che potrebbe essere la nuova versione di Windows destinata ai privati. Il produttore ha fatto riferimento, piuttosto velocemente, ad una versione “Windows 10 Home Ultra”.

Va sottolineato subito che non sono stati rivelati ulteriori particolari ma, allo stesso tempo, i più attenti di voi ricorderanno che già un anno fa si vociferava di un arrivo imminente di un’edizione “Windows 10 Home Advanced“, con le prime macchine dotate di questo sistema operativo che nelle previsioni di Microsoft sarebbero dovute comparire già nel maggio 2018.

Ovviamente non è accaduto nulla di tutto ciò, ma l’idea di fondo dovrebbe essere rimasta la stessa: Redmond è intenzionata, così come già fatto in ambito professionale, a riservare una versione di Windows 10 Home a computer con hardware molto più potente rispetto a quelli “tradizionali”. L’esempio classico è quello di Windows 10 Pro for Workstation che, tra l’altro, ha riscosso un notevole successo negli ultimi mesi.

Si tratta ovviamente, almeno per il momento, soltanto di congetture e il fatto che questa versione “Windows 10 Home Ultra” sia presente sul nuovo XPS 13 2-in-1 di Dell non depone di certo a favore di quest’ipotesa, vista l’assenza sul più performante XPS 15.

Potrebbe piacerti anche