Windows 10: in arrivo la sincronizzazione delle notifiche con gli smartphone Android

I dispositivi Windows 10 possono contare sull’applicazione “Il mio telefono” che, attualmente, permette di sincronizzare le ultime foto scattate e gli SMS con il proprio smartphone Android (tramite l’installazione di un’app disponibile sul Play Store). Le funzioni de Il mio telefono si espanderanno nel corso del prossimo futuro.

Microsoft, infatti, ha iniziato a testare tra gli Insiders la nuova funzione di sincronizzazione delle notifiche con lo smartphone che, a sviluppo completato, sarà disponibile per tutti gli utenti Windows 10 che potranno gestire le notifiche del proprio smartphone direttamente da PC. L’immagine qui di seguito chiarisce il modo in cui saranno visualizzate le notifiche in Windows 10:

La sincronizzazione delle notifiche tra PC Windows 10 e smartphone Android sarà totale. Ad esempio, l’utente potrà eliminare una notifica dal PC e questa verrà cancellata anche dallo smartphone. In futuro, inoltre, sarà possibile rispondere alle notifiche in arrivo (ad esempio per app di messaggistica) direttamente dal proprio PC. Ricordiamo che questa sincronizzazione avanzata tra PC e smartphone non è possibile su iOS a causa delle restrinzioni presenti nel sistema operativo mobile di Apple.

Per ora, la nuova funzione di sincronizzazione è disponibile, come detto, per gli Insiders. In futuro, una volta completato lo sviluppo, sarà però accessibile a tutti gli utenti tramite la già citata app Il mio telefono.

fonte Vishnu Nath
Potrebbe piacerti anche