Playstation 5: Sony commenta i rumors sulla data di uscita

In occasione della pubblicazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre, Sony ha tenuto un Q&A con alcuni giornalisti. Un reporter del Wall Street Journal ha confermato che la casa nipponica si è soffermata anche sulla nuova Playstation 5, la console next-generation su cui Sony è già al lavoro da tempo.

In merito ai rumors sulla data di uscita della nuova Playstation 5, che sono iniziati a circolare in rete già da diverse settimane, Sony ha confermato che non è previsto il lancio di una nuova console nel corso dei prossimi 12 mesi. in sostanza, sarà necessario attendere ancora molti mesi prima del lancio della nuova Playstation 5.

La console potrebbe arrivare sul mercato internazionale nel corso dell’ultimo trimestre del 2020, a distanza di sette anni dall’uscita della Playstation 4 che, comunicato oggi dalla casa nipponica, ha appena raggiunto quota 96.8 milioni di unità vendute dal suo lancio commerciale.

La nuova Playstation 5, come confermato da diversi rumors ma non ancora in via ufficiale, potrà contare su di una CPU basata sulla terza generazione di processori Ryzen di AMD e potrebbe introdurre, per la prima volta, anche un SSD come unità di storage principale. Ulteriori dettagli in merito alla futura console di Sony arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte The Verge
Potrebbe piacerti anche