Android e le sue app saranno utilizzabili in remoto anche su WIndows 10

Sarà una nuova funzionalità relativa al mirroring dello schermo a permettere di utilizzare Android, con tutte le sue applicazioni, anche su Windows 10. Il tutto passerà tramite un aggiornamento dell’app “Il tuo telefono”, prodotta da Microsoft e che ad oggi già consente di far interagire il PC col proprio smartphone Android o iPhone.

La funzionalità è in fase di sviluppo da quasi un anno ed ora è il momento di una prima beta è arrivato: saranno gli utenti Windows Insider a ricevere per primi l’app “Il tuo telefono” già dotata della nuova feature, tenendo però presente che ad oggi sono gli smartphone che supportano tale funzionalità si contano sulle dita di una mano: Samsung Galaxy S8, S8 Plus, S9 e S9 Plus. Non è difficile immaginare che dopo i primi feedback, dovessero essere positivi, saranno aggiunti nuovi modelli.

Il mirroring tra Windows 10 e uno smartphone Android sarà molto semplice: una volta collegati i due terminali, sul PC sarà visibile una lista delle app installate in remoto. Particolarmente importante quest’ultimo punto, considerato che tutte le applicazioni continueranno a girare su smartphone non sfruttando ovviamente la potenza del PC.

Ad oggi, inoltre, per poter usufruire di questa novità sarà necessario possedere una versione di Windows 10 pari o successiva alla 1803 e lo standard di connettività Bluetooth Low Energy. 

Potrebbe piacerti anche