Gli Italiani, i re dell’autoscatto

Gli Italiani sono i re dell’autoscatto con il cellulare, è questo quanto emerso da uno studio approfondito svolto da Redshift Research su commissione di Nokia.

Fra Giugno e Luglio 2013, il team di ricercatori di Redshift ha intervistato 4138 persone Europee in possesso di un telefono dotato di fotocamera. Ciò che è emerso è proprio quanto avete potuto leggere qui sopra: fra i diversi paesi dell’Europa soggetto dell’indagine (Germania, Francia, Gran Bretagna e Russia), gli Italiani sono coloro che più utilizzano lo smartphone ed il cellulare per scattare fotografie a se stessi. In media ogni utente scatta un totale di 700 foto all’anno, di cui la maggior parte sono autoscatti, ed a seguire troviamo foto che immortalano le serate con gli amici, ma anche immagini piccanti o foto degli ex partner. Questo rivela che ci sono tantissime persone che non rinunciano al proprio telefono nemmeno durante i momenti di intimità.

Fra i risultati del sondaggio è emerso anche che gli utenti utilizzano il cellulare per scattare foto durante le vacanze, oppure ai propri figli, ma ci sono anche molte persone che immortalano i momenti imbarazzanti degli amici. Infine, è naturale pensare che le foto scattate vengono poi condivise nei social network, ma quale fra i social attivi è quello più utilizzato per condividere le proprie immagini? Facebook, ovviamente. E voi utilizzate spesso il telefono per fare foto? Quali sono i soggetti che immortalate più comunemente?

via

Potrebbe piacerti anche