La Televisione curva di Samsung arriva negli USA!

Samsung sfrutta il mercato americano per commercializzare la prima televisione con display curvo ad anfiteatro e lo fa con un prezzo sicuramente inarrivabile per tantissime persone, ma che probabilmente nel futuro prossimo scenderà fino a rendere possibile l’acquisto a molti più utenti! Al lancio infatti  costerà ben 8999$, prezzo simile a quello presente in Corea del Sud dove il prodotto è già stato immesso sul mercato da diverso tempo.

Bisogna assolutamente dire che il design di questa nuovissima televisione del futuro è davvero bello e la sensazione che dona è quella di vedere un display fluttuante all’interno di una cornice.

Anche le caratteristiche sono assolutamente all’avanguardia, il display da 55 pollici FullHD possiede un pannello OLED che permette la visione di neri perfetti e inoltre i pixel RGB hanno la particolarità di essere disposti direttamente sul pannello garantendo colori maggiormente reali e senza bisogno di alcuna retroilluminazione.

Le sue funzionalità sono altrettanto interessanti, infatti questa televisione possiede una tecnologia multi-windows capace di stupire perché in grado praticamente di trasformare un unica TV in 2, semplicemente tramite l’utilizzo di occhiali particolari con presenza di altoparlanti interni e personali. In pratica immaginate di voler vedere un programma televisivo o un film diverso dalla persona che vi sta facendo compagnia, adesso potrete benissimo guardare due film diversi su una stessa TV e sfruttando anche il 3D!

Quindi una televisione davvero interessante che al momento presenta un prezzo sicuramente irraggiungibile per “tutti” ma che entro qualche anno siamo certi diventerà alla portata di più persone se non un prodotto di massa.

via

Potrebbe piacerti anche