Nexus 5 prodotto da LG su base del G2 e con i prezzi di Nexus 4
Torniamo a parlare di Nexus 5, forse lo smartphone più atteso del momento(assieme al Galaxy Note 3): oggi sono emersi diversi dettagli, o meglio dire speculazioni, riguardanti il produttore, la piattaforma hardware ed anche i prezzi ufficiali. Scopriamoli insieme!
Nexus 5, secondo indiscrezioni, non sarà più prodotto da Motorola come si era detto nelle ultime ore, ma sarà ancora una volta LG a produrre lo smartphone Nexus di quinta generazione. Secondo quanto riportato da un sito Orientale, LG Nexus 5 sarà realizzato sulla base di LG G2, e pertanto avrà una dotazione hardware in parte simile. Ecco cosa andrà a comporre la scheda tecnica:
- Display da 5,2 pollici (risoluzione 1920×1080 pixel)
- Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600
- 2 GB di RAM
- 16 / 32 GB di storage interna
- Fotocamera da 13 Megapixel
- Batteria da 3.000 mAh
Un comparto hardware di tutto rispetto caratterizzerà il nuovo LG Nexus 5 che, dunque, potrebbe essere il prossimo passo per Google di sbaragliare nel mercato degli smartphone e di superare il resto dei producer come Samsung, Apple e gli altri. Per quanto riguarda i prezzi, inoltre, si parla degli stessi prezzi di Nexus 4: 299$ senza contratto per la versione standard, e 349$ per quella da 32 GB.
Se Google e LG producessero uno smartphone del genere, con hardware da top di gamma, precedenza negli aggiornamenti rispetto agli altri smartphone e sopratutto prezzi decisamente bassi, avrebbe ancora senso acquistare prodotti della concorrenza?