Xiaomi Zimi sarà il primo tablet Android dell’azienda Cinese, la quale si accinge a lanciarsi anche in questo settore, portando un prodotto economico con un elevato rapporto qualità/prezzo. Oggi riceviamo la conferma ufficiale della data di presentazione, che avverrà il 5 Settembre, grazie ai primi inviti spediti proprio dal produttore.

Mentre qui in Occidente ci divertiremo ad assistere ai nuovi prodotti svelati all’IFA di Berlino, in Oriente Xiaomi terrà una conferenza dove verrà svelato il suo primo tablet Android da 7 pollici. Le conferme ci arrivano direttamente dalla Cina, dove sono stati recapitati alcuni biglietti d’invito all’evento, i quali, però, hanno una forma e delle dimensioni particolari: Xiaomi ha deciso di spedire degli inviti molto grandi a forma di scatola. Coloro che hanno ricevuto il biglietto hanno comparato le dimensioni con quelle di un Galaxy Note 8, ed è stato possibile notare come il biglietto sia di poco più alto e leggermente più stretto del tablet Samsung.

143919w0mx4x400cfivg0o

Questo ci porta a dedurre che Xiaomi Zimi sarà il principale protagonista dell’evento del 5 Settembre, e che probabilmente avrà diagonale dello schermo da 7 pollici. Fra le altre caratteristiche, che devono ancora essere confermate, troviamo un display con risoluzione Full HD, una CPU quad-core prodotta da Nvidia ed 1 GB di RAM. Si parla inoltre di una fotocamera da ben 13 Megapixel, ma a dire la verità ci sembra essere una risoluzione inutile per un tablet, quando già i 5 Megapixel regalano ottimi risultati. Oltre al tablet, sembra che Xiaomi annuncerà anche qualche altro dispositivo, che potrebbe essere o l’atteso Xiaomi Mi3, oppure anche una TV prodotta dall’azienda.

Per ulteriori informazioni non ci resta che aspettare Giovedì prossimo. Cos’ha in serbo per noi Xiaomi?

A proposito dell'autore

Kevin Dimatteo
Redattore
Google+

Studente di informatica e blogger da Marzo 2012. Appassionato di tecnologia da qualche anno.