Non è la prima volta che sentiamo parlare di Nokia Lumia 2020, quello che dovrebbe essere un nuovo tablet da 8 pollici con sistema operativo Windows 8.1 realizzato dal colosso finlandese destinato al mercato di fascia alta. Secondo le ultime informazioni provenienti da Digitimes, il tablet ha nome in codice “Illusionist” e debutterà probabilmente nel mese di aprile 2014.

Le fonti di Digitimes affermano che il Nokia Lumia 2020 si posizionerà nella fascia alta del mercato, allontanandosi quindi dal “caos” dei dispositivi di fascia media-bassa. Le specifiche tecniche non sono ancora stare rivelate, ma si pensa a qualcosa in grado di pareggiare o perlomeno superare quanto visto con Nokia Lumia 2520. Si pensa quindi a un dispositivo con Windows 8.1 RT equipaggiato con processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 e 2 GB di RAM.

nokia-lumia-2520-hands-on

La presentazione del tablet dovrebbe avvenire al Consumer Electronic Show 2014 di gennaio o al Mobile World Congress di fine febbraio: in ogni caso in tempo per un rilascio nei primi mesi del 2014. Difficile aggiungere altro al momento: trattandosi di semplici indiscrezioni, è naturale dover prendere il tutto con le pinze, ma visto il crescente interesse di Nokia verso il mercato tablet non vi è da escludere nulla.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Engr Imran Khan

    price ?

    • AndreaOdone

      Hi! We don’t know the price! If it will be revealed, we will let you know with the blog! 😉