Microsoft torna alla carica: Surface è il tablet più apprezzato del 2016

Secondo l’ultimo sondaggio condotto da J.D. Power in merito al tasso di soddisfazione dei tablet, i dispositivi appartenenti alla gamma Surface raggiungono per la prima volta il posto più alto della classifica, battendo praticamente tutta la concorrenza (persino quella rappresentata da Apple e Samsung).

L’indagine, condotta negli Stati Uniti e giunta alla sua sesta edizione, ha preso in esame 2.238 utenti in possesso di un tablet da meno di un anno. E i punteggi ottenuti non sembrano aver lasciato spazio ai dubbi: Surface ha ottenuto la bellezza di 855 punti su 1000, Apple ne ha ottenuti 849, mentre Samsung 847.

A proposito di questi risultati ha voluto dire la sua Jeff Conklin, dirigente J.D. Power: “La piattaforma Microsoft Surface ha rafforzato le capacità dei normali tablet. Questi tablet competono come funzionalità con i laptop tradizionali, eppure possono funzionare anche come dei semplici tablet. Questa versatilità è la chiave del loro successo”.

I device Surface hanno conquistato il primo gradino della classifica in diverse aree, anche perché offrono la maggior varietà di applicazioni, hanno una connettività internet eccellente e vantano ottimi accessori realizzati dalla stessa Microsoft (si guardi alla Pen, alla tastiera-cover e così via). Ma gli utenti apprezzano parecchio anche lo stile e il design, tanto è vero che i Surface vantano materiali di qualità, un’ottima compattezza e un’estetica gradevole. Per non parlare poi del ruolo giocato nell’ambito produttività, che difatti viene ritenuto uno dei principali motivi per i quali gli utenti acquistano un tablet Surface anziché un’alternativa a marchio Apple o Samsung.

fonte

Potrebbe piacerti anche