Xiaomi Mi 6 su GFXBench: confermato lo Snapdragon 835

Ultimamente si sta facendo un gran parlare di Xiaomi Mi 6, cioè del prossimo top di gamma che il produttore dovrebbe presentare il 16 aprile. Di lui se ne sono dette di cotte e di crude, ma finalmente a fare un po’ di chiarezza, quanto meno relativamente alla configurazione hardware, ci pensa GFXBench, che ha ricevuto il dispositivo per la consueta fase di test.

Il dispositivo, approdato sul sito di benchmark con il nome in codice Xiaomi Sagit, mostra la seguente scheda tecnica: display 5.1″ Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 o 6GB di RAM, 64 o 128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel con registrazione 4K, fotocamera frontale da 8 megapixel e sistema operativo basato di serie su Android 7.1.1 Nougat.

In pratica vengono confermate le indiscrezioni che si sono susseguite finora e che parlavano infatti di un processore di ultimissima generazione (lo Snapdragon 835, per l’appunto). Confermati anche i due diversi modelli, di cui uno votato alla fascia media (4/64GB) e l’altro proiettato al mercato dei top di gamma (6/128GB). A questo punto non ci rimane che attendere la presentazione, presumibilmente attesa per il 16 aprile: il forse è d’obbligo perché di fatto Xiaomi non ha ancora annunciato una data.

Per quanto riguarda i prezzi, finora si è mormorato di un listino di partenza pari a 289$, ma proprio ieri un noto analista cinese ha invitato a riconsiderare al rialzo questa cifra poiché Xiaomi avrebbe speso 300$ soltanto in componenti!

via

Potrebbe piacerti anche