Whatsapp è l’app di messaggistica più amata ed utilizzata dagli utenti di iOS, Android e WP. Con un’interfaccia semplice ed intuitiva è riuscita a scalare le vette delle classifiche dei vari Store fin dagli esordi, rimanendovi incontrastata fino ad oggi. Finalmente Whatsapp ha aggiornato la sua Applicazione per iOS7, rendendola in linea con il design dell’OS di Cupertino, eliminando alcuni fastidiosi bug (come la separazione del campo di scrittura dalla tastiera).

Non è stato un mero aggiornamento dell’interfaccia in ogni caso, ma è stata colta l’occasione per introdurre alcune interessanti caratteristiche:

  • Liste broadcast: comunica con i tuoi compagni di classe, colleghi o amici inviando messaggi a più persone alla volta.
  • Miglioramento della condivisione della posizione: Visualizzazione 3D delle mappe, nascondi luoghi, ricerca luoghi.
  • Anteprime più grandi nelle conversazioni: Più informazioni – meno click!
  • Nuovi avvisi e suoni di notifica: WhatsApp Impostazioni > Notifiche > Nuovo messaggio.
  • L’app adesso utilizza le dimensioni del testo iOS configurate in: Impostazioni > Generali > Dimensione testo.
  • Nuova e migliorata interfaccia utente per la gestione dei contatti bloccati: WhatsApp Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato.
  • Ritaglia l’immagine prima di inviarla.

Sebbene su iTunes Store non vi siano ancore le immagini di anteprima della nuova interfaccia, l’aggiornamento a Whatsapp 2.11.5 è disponibile per tutti gli utenti.

Leggi anche: Whatsapp arriva a 300M di utenti e festeggia lanciando i messaggi vocali!

Benché esistano varie alternative per semplicità d’uso come Viber e FB Messanger, Whatsapp è ancora la più utilizzata e non stupisce che un semplice aggiornamento dell’interfaccia susciti tanto scalpore.

Potete scaricare comodamente l’applicazione su App Store o cliccando qui.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]