Windows Phone 8.1: File Manager, App in SD e tanto altro!

Sembra che Microsoft abbia deciso di accontentare i suoi utenti e sarà così che Windows Phone 8.1 porterà con se tutta una serie di interessanti features.La funzionalità più attesa è forse la possibilità di spostare le App e gli allegati nella SD, cosa che purtroppo finora non è ancora possibile fare, causando una rapida saturazione della memoria interna del sistema. Da WP 8.1, la situazione, dovrebbe cambiare: Microsoft ha infatti deciso di permettere, così come già avviene nel mondo Android, di spostare file e App nell’SD; consentendo all’utente di poter utilizzare in modo più appagantesenza compromessi il proprio smartphone. Una funzionalità che molti utenti attendevano già dalla GDR3 e che purtroppo non è stata introdotta.

Leggi anche: Windows Phone e Windows RT: la fusione è vicina!

Un’altra feutures richiesta a gran voce dagli utenti più smaliziati è l’integrazione di un File Manager. Un File Manager, per chi non lo sapesse, permette di navigare tra le varie cartelle, sotto cartelle e file del vostro sistema, in maniera del tutto simile a quanto è possibile fare ora con i Pc Windows, Linux, OSX; permettendo un controllo maggiore sull’intero sistema.

Allo stesso modo, il File Manager integrato in Windows Phone 8.1 permetterà agli utenti di poter navigare tra le varie cartelle e sotto cartelle, consentendo un controllo più completo sul proprio sistema. Una caratteristica di certo molto apprezzata dagli utenti più esigenti.

In ultima battuta, gli ingegneri di Radmond pare abbiano voluto accontentare gli utenti anche riguardo la chiusura delle App in background, la quale dovrebbe avvenire grossomodo come su Android e su iOS.

Non v’è dubbio che introducendo queste features, ed in particolar modo il File Manager e il move App on SD, cambierà radicalmente l’esperienza d’uso del sistema, consentendo un’esperienza più simile ad Android e quindi più aperta, discostandosi da quella di iOS più chiusa e limitante.

L’aggiornamento dovrebbe essere pronto per il secondo trimestre del 2014; non ci resta che attendere e sperare sia compatibile con tutti i device WP8.

Via

Potrebbe piacerti anche