Vine lancia i Profili Web, proprio come Instagram

Non possiamo non ammettere che ogni servizio web prende ispirazione da uno già esistente. Nel momento in cui scatta una nuova moda, le precedenti piattaforme cercano di adeguarsi alla tendenza per non perdere i propri utenti. Questo è quanto sembra aver fatto Instagram nel momento in cui Twitter lanciò Vine, l’app per girare mini filmati di 6 secondi.

Adesso, è Vine ad “imitare” Instagram rendendo disponibili i profili web, proprio come fece l’applicazione di proprietà di Facebook. Ad ogni modo, questa novità era altamente scontata e gli utenti l’attendevano con ansia. L’uccellino azzurro, però, non permette solo di visualizzare i video semplicemente dal web, ma introduce anche la modalità “TV Mode”!

vine-tv-mode

Dalla home page di vine.co potrete non solo scaricare l’app per iOS e Android, ma anche effettuare il login grazie al nuovo pulsante presente in alto a destra. Dopo aver effettuato l’accesso, vi troverete nella pagina principale (Feed) in cui ci saranno tutti i video delle persone che seguite. Potrete, ovviamente, anche accedere ai profili degli utenti ed anche al vostro. Inoltre, sarà possibile modificare le vostre impostazioni.

Come vi abbiamo anticipato, la vera novità dei Profili web di Vine è la modalità TV. Al fianco di ogni video, infatti, sarà presente l’apposito bottoncino che vi consentirà di vedere il video a tutto schermo. In realtà, il monitor del vostro computer si dividerà in due: un lato dedicato al filmato e l’altro al testo che accompagna il video. Purtroppo, proprio come accade nella versione web di Instagram, gli hashtag non sono selezionabili.

Via

Potrebbe piacerti anche