Halo 5 per Xbox One in uscita nel 2014?

Halo 5 per Xbox One uscirà quest’anno. È l’indiscrezione lanciata a sorpresa dall’ultimo numero della rivista ufficiale Xbox che, oltre a un coverage esclusivo mondiale su Titanfall, il titolo online atteso nel mese di marzo anche su PC e Xbox 360, presenta qualche artwork inedito sul prossimo capitolo della saga con protagonista Master Chief, anticipando che il lancio è previsto già per il 2014, a differenza delle ultime indiscrezioni. È una piccola sorpresa e spieghiamo anche perché.

Microsoft ha annunciato il primo episodio della serie Halo per Xbox One all’ultimo E3 di Los Angeles, senza specificare tuttavia se si trattasse del quinto capitolo, di uno spin-off o semplicemente di qualcos’altro. Lo sviluppatore 343 Industries è sempre stato piuttosto misterioso in questo senso, specificando più volte di non poter rivelare al momento ulteriori informazioni.

halo 5 oxm

Ad accendere l’attesa da parte degli appassionati sono state le ultime indiscrezioni: il titolo previsto per quest’anno non sarebbe altro che il remake di Halo 2, uscito dieci anni or sono su Xbox, realizzato per la nuova console di casa Microsoft. Halo 2 Anniversary che a sua volta dovrebbe contenere l’accesso esclusivo alla beta di Halo 5, cui uscita è prevista, sempre stando a quanto affermano alcuni insider in rete, per la fine del 2015.

L’anticipazione di Official Xbox Magazine stravolge però nuovamente le carte in tavola: difficile ipotizzare che Microsoft possa lanciare due capitoli di Halo sulla stessa console nel medesimo periodo, anche se uno dei due solamente come remake. Dando per certo che Halo 5 uscirà quest’anno, allora possiamo pensare che Halo 2 Anniversary sia in realtà destinato a Xbox 360, come ultimo regalo e canto del cigno di una console lanciata ormai quasi nove anni fa. Vi terremo informati.

Via

Potrebbe piacerti anche