Stadia ora consente ai giocatori di cambiare i propri nomi utente

I giocatori di Stadia saranno ora in grado di modificare manualmente i propri nomi utente con alcune restrizioni poiché la funzione è disponibile da oggi, 1 settembre.

Secondo l’annuncio, i giocatori avranno la possibilità di cambiare il proprio nome Stadia ogni 180 giorni dalla modifica del cognome o dalla creazione dell’account. Gli utenti possono modificarlo facendo clic sull’icona del proprio profilo nell’angolo in alto a destra della home page di Stadia, selezionare Impostazioni Stadia, quindi fare clic su “Cambia il tuo nome” sotto l’opzione Nome Stadia e avatar.

La funzione è disponibile solo sul Web e il nuovo nome Stadia deve rispettare le linee guida di Google di non utilizzare il tuo vero nome, essere lungo tra tre e 15 caratteri, utilizzare lettere minuscole/maiuscole e numeri da zero a nove e rispettare il codice di Stadia.

La possibilità di cambiare i nomi utente è sicuramente benvenuta se non sei soddisfatto del tuo nome iniziale dopo due anni dal lancio o se vuoi che sia lo stesso di altre piattaforme. Destiny 2, uno dei migliori giochi Stadia sul servizio di streaming, ha aggiunto il multiplayer multipiattaforma la scorsa settimana e questo renderebbe più facile per gli amici trovarti con lo stesso nome se ti trasferissi su Stadia da un’altra piattaforma.

Potrebbe piacerti anche