Lenovo Golden Warrior S8 è il nuovo smartphone Android del produttore cinese che è oggi protagonista in rete grazie alle prime foto e informazioni sulle caratteristiche tecniche trapelate su un sito locale. Parliamo di un dispositivo di assoluto interesse e che non vediamo l’ora di scoprire prossimamente: è dotato di una scheda tecnica tipica di un terminale di fascia media, ma viene offerto al prezzo veramente sorprendente di soli 130 dollari. Al costo di un low-cost, insomma, sarà possibile portarsi a casa uno smartphone Android di ottimo livello.

Lenovo Golden Warrior S8 foto
Lenovo Golden Warrior S8 monta un processore octa-core MediaTek MTK6592 a 1.4 GHz con 2 GB di RAM, accoppiata che permette di alimentare un dispositivo dotato di display LTPS Gorilla Glass 3 da 5.3 pollici con risoluzione da 1.280 x 720 pixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, connettività 3G e batteria da 2.000mAh. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean. Siamo in attesa di ricevere maggiori informazioni dal produttore che però difficilmente commercializzerà il device nel mercato occidentale, di seguito ecco invece le foto diffuse in rete.

Articolo redatto in collaborazione con Andrea Odone

Migliori smartphone economici del 2014

Migliori tablet Android, Windows 8.1 e Apple iPad

A proposito dell'autore

Giovanni Ferlazzo

25 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi, è riuscito a trasformare le sue passioni in lavoro diventando un articolista specializzato per alcuni principali canali di riferimento del settore.