Microsoft completerà l’acquisizione della divisione “Devices and Services” di Nokia il prossimo 25 aprile. A circa sette mesi dall’annuncio ufficiale dell’accordo tra le due compagnie, si sta per concludere quindi una delle transazioni più importanti degli ultimi anni nel settore hi-tech, che permetterà di fatto a Microsoft di avere il controllo su prodotti e tecnologie legate al brand Nokia Lumia e non solo. Come solitamente accade in questi casi, ricevuta l’approvazione da tutti gli enti di regolamentazione mondiali, per ultima anche la difficile Cina, Microsoft e Nokia hanno apportato delle leggeri modifiche all’accordo iniziale.

Microsoft Nokia
Infatti, completata l’acquisizione il colosso di Redmond potrà gestire il dominio nokia.com e le relative pagine sociali dell’azienda finlandese per un anno, cosa inizialmente non prevista. Inoltre, tutti i dipendenti della divisione Chief Technology Office di Nokia passeranno a Microsoft e non rimarranno dunque impiegati presso la sede cinese della casa di Espoo. Infine, la società statunitense non acquisirà più gli stabilimenti di produzione Nokia in Corea.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]