Microsoft Surface Earbuds ufficiali: ecco i primi true wireless targati Redmond

Alla fine anche Microsoft si è dovuta allineare: l’azienda di Redmond ieri ha presentato i Microsoft Surface Earbuds, i suoi primi auricolari true wireless che non nascondono l’intenzione di competere direttamente con AirPods di Apple e Samsung Galaxy Buds.

Sarà comunque un’impresa non semplice, nonostante le novità e le funzionalità siano davvero tante. Dal punto di vista del design, le cuffiette si discostano totalmente dai due “avversari”, qui entra in gioco anche il gusto soggettivo. Sulle feature disponibili c’è da fare un grosso applauso al colosso statunitense.

Audio Omnisonic, superficie esterna completamente touch che permette di effettuare diverse funzioni tramite swipe o tap, comandi vocali (sono supportati Cortana, Siri e Google Assistant): sono queste alcune delle funzionalità disponibili, senza dimenticare l’integrazione col pacchetto Office 365, gestibile proprio tramite comandi vocali. Insomma, si potrà consultare Outlook o avviare una presentazione Power Point senza toccare il dispositivo interessato.

La musica può essere gestita facilmente tramite Spotify, c’è la connessione Bluetooth 5.0 e non manca anche l’applicazione dedicata, Surface Audio, disponibili sui principali market: servirà a regolare volume, gesture, equalizzatore e, ovviamente, portare a termine gli aggiornamenti previsti.

L’arrivo in commercio dei Microsoft Surface Earbuds è previsto per il periodo natalizio, il prezzo non sarà lontano da quello che contraddistingue la fascia alta del mercato degli auricolari true wireless.

Potrebbe piacerti anche