Ci sono ancora voci contrastanti circa il rilascio di Android 4.4 KitKat per il “vecchio” Samsung Galaxy S3 e le ultime indiscrezioni in tal senso lasciano ben sperare soltanto alcuni pochi fortunati. Pare infatti che il produttore coreano abbia deciso di lanciare l’aggiornamento soltanto per i modelli dello smartphone dotati di 2 GB di RAM. Il problema risiederebbe nella nuova interfaccia TouchWiz che ha accompagnato il debutto dell’ultima build del sistema operativo, difficile da gestire per sistemi dotati di 1 GB di RAM, tra cui gran parte dei modelli di Galaxy S3. È indubbiamente un paradosso se pensiamo che KitKat nasce anche per funzionare su dispositivi low-cost dotati di “appena” 512 MB di RAM. In ogni caso, di seguito ecco la lista dei modelli di Galaxy S3 che dovrebbero ricevere l’aggiornamento.

android-kitkat2
GT-I9305, SHV-E210K/L/S, SGH-T999/L, SGH-I747, SGH-N064, SGH-N035, SCH-J021, SCH-R530, SCH-I535, SCH-S960L e SCH-S968C. Per controllare il numero di modello del vostro dispositivo basta aprire il menù “Impostazioni”, selezionare la scheda “Altro” e toccare la voce “Info sul dispositivo”. Il codice modello sarà tra le prime informazioni. Ma è già possibile notare dalla lista come manchi il nome in codice GT-I9300, in parole povere il terminale venduto anche nel nostro paese. Speriamo naturalmente siano solo indiscrezioni prive di fondamento. Ne sapremo di più prossimamente.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Francesco

    Ma chi se ne importa, ci terremo il 4.1.2