Il menu start per Windows 8.1 è stato mostrato da Microsoft all’inizio di questo mese ma, a differenza di quanto si potesse pensare in un primo momento, non era incluso con il major update distribuito proprio qualche settimana fa. Adesso, fonti vicine alla compagnia di Redmond hanno confermato al portale The Verge che il debutto della funzionalità è attualmente previsto per il mese di agosto grazie a un secondo importante aggiornamento. È una buona notizia per tutti gli appassionati che auspicano un ritorno allo stile di Windows 7: sono già stati accontentati con l’Update 1, che ha di fatto inserito, tra le altre cose, la possibilità di avviare il PC direttamente in ambiente desktop se sprovvisti di display touchscreen.

windows 8.1 start menu
Il menu start andrà a rappresentare quell’ulteriore elemento di integrazione tra il nuovo e il vecchio Windows: non solo godrà delle funzionalità che abbiamo già visto in passato, ma abbraccerà anche le applicazioni scaricate da Windows Store, con apposite Live Tiles che potranno essere inserite direttamente al fianco del menu tradizionale, come mostra l’immagine in allegato. Ulteriori dettagli sono attesi prossimamente.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]