Microsoft Edge: la nuova versione supporterà le estensioni di Google Chrome

Continuano ad emergere nuovi dettagli sulla nuova versione di Microsoft Edge. Come già riportato la scorsa settimana, Microsoft sta lavorando ad una nuova versione di Edge che andrà a rimpiazzare la versione attuale. Questa nuova evoluzione del browser sarà basata su Chromium, il progetto open-source su chi poggia Google Chrome.

Tra le novità del futuro Microsoft Edge ci sarà anche il supporto alle estensioni di Google Chrome, uno dei principali punti di forza del browser di Google. Al momento non è chiaro in che modo sarà possibile procedere con le installazioni delle varie estensioni (potrebbe essere necessario il passaggio dal Microsoft Store) ma la volontà del team di sviluppo di Microsoft è chiara.

Da notare, inoltre, che le app UWP di Windows 10 continueranno ad utilizzare la componente WebView basata su EdgeHTML e Chakra e, di fatto, non subiranno alcuna modifica rispetto allo stato attuale. La nuova versione di Microsoft Edge basata su Chromium sarà un browser universale e verrà rilasciato su tantissimi dispositivi. Oltre che i PC Windows 10, il browser sarà disponibile anche sulle precedenti versioni di Windows su dispositivi Android. Saranno, naturalmente, supportati anche i dispositivi Windows con processori ARM.

Le prime informazioni ufficiali e la prima build del nuovo Microsoft Edge dovrebbero arrivare nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte thurrott
Potrebbe piacerti anche