Lo Xiaomi con fotocamera da 48 MP farà parte della gamma Redmi?

Non dovrebbe essere lo Xiaomi Mi 9 il misterioso smartphone annunciato dal numero uno del colosso cinese, Lin Bin, tramite social network la scorsa settimana. Il device, lo ricordiamo, vanterà una fotocamera posteriore da ben 48 MP, dettaglio che ha subito fatto pensare ad un top di gamma in piena regola.

Lo smartphone, come anticipato da Lin Bin, arriverà a gennaio ed era questo il punto che più non convinceva nell’ipotesi Mi 9. Le ultime indiscrezioni confermano che il flagship non arriverà così in anticipo nel 2019 e che l’indiziato principale sarà un modello della gamma Redmi.

Si tratterebbe di una svolta epocale, considerato che si tratterebbe del primo Redmi con caratteristiche così di alto livello: stando ai rumors in questione, tra l’altro, il dispositivo vanterebbe anche un display LCD (realizzato da BOE) caratterizzato da un foro che ospiterebbe la fotocamera anteriore (ne vedremo tantissimi nel corso del prossimo anno) e che garantirebbe una percentuale screen to body altissima.

Il sensore da 48 MP (che, come abbiamo avuto modo di spiegare in questo articolo, dovrebbe trattarsi di un Sony IMX586 o Samsung Bright GM1) andrà a comporre un sistema di tripla fotocamera posteriore con all’interno una lente super grandangolare. Nei prossimi giorni di certo spunteranno altre presunte specifiche di questo Redmi che costerebbe almeno 2.000 yuan, 260 euro al cambio attuale.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche