Xiaomi Mi 9 arriva già a gennaio con una fotocamera da 48 MP?

Lin Bin, numero uno di Xiaomi, è particolarmente attivo su Weibo negli ultimi mesi: dopo aver rivelato diversi dettagli prima della presentazione del Mi Mix 3, oggi ha pubblicato un’immagine decisamente interessante che riguarda uno smartphone in arrivo durante il mese di gennaio.

Quasi superfluo sottolineare che la risoluzione di un sensore fotografico sul retro, da 48 MP come segnalato dalla dicitura sulla scocca, ha subito acceso l’entusiasmo dei fan dell’azienda cinese. Lin Bin non ha rivelato ulteriori dettagli, anche se dalla foto è possibile presupporre che la fotocamera sia piazzata nell’angolo in alto a sinistra (con disposizione verticale nel caso della presenza di più sensori).

Detto che il sensore in questione dovrà essere per forza di cose uno tra il Sony IMX586 e il Samsung Bright GM1 (gli unici a poter garantire la risoluzione da 48 MP), è ovvio che è partito subito il “giochino” per indovinare quale sarà lo smartphone a vantare tale feature.

Sono tre le ipotesi più plausibili. La prima porta alla versione 5G del recente Mi Mix 3, anche se una differenza così ampia a livello hardware rispetto al modello già in commercio non sarebbe usuale. Non può essere scartata nemmeno la pista che porta ad un nuova gamma, con un device pronto a stupire anche per potenza (Snapdragon 855 e 10 GB di RAM), mentre l’ipotesi Xiaomi Mi 9 è ugualmente viva. Certo, la distanza temporale rispetto al Mi 8 sarebbe davvero risicata (circa otto mesi), ma lo scenario non è inverosimile.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche