Nokia ha stanziato un investimento di 100 milioni di dollari destinato a compagnie che lavorano nelle tecnologie dedicate alla connettività per auto. L’annuncio è stato dato in mattinata dalla stessa società finlandese che dunque punta su un settore in crescita, già seguito con attenzione da altri colossi del settore, come Apple. Il fondo sarà gestito da Nokia Growth Partners, braccio dell’azienda dedicato proprio all’investimento in compagnie e nuove tecnologie, in collaborazione con la divisione adibita allo sviluppo e supporto della piattaforma di mappe HERE: scelta logica visto per cosa è stato stanziato l’investimento.

Il nostro nuovo fondo di 100 milioni di dollari lanciato oggi sottolinea ulteriormente la nostra convinzione che la connettività per auto rappresenti una significativa opportunità di crescita“, ha detto Rajeev Suri, nuovo amministratore delegato di Nokia, in un comunicato stampa inviato ai giornalisti. Possiamo quindi aspettarci annunci in tal senso nelle prossime settimane, che vedranno Nokia cercare di inserirsi nell’interessante e finora non particolarmente territorio di queste tecnologie.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]