Nokia 8110 4G: ecco prezzo e data di uscita in Italia | Ufficiale

A distanza di circa un mese dalla presentazione avvenuta al Mobile World Congress 2018, il “nuovo” Nokia 8110 4G si prepara ad arrivare sul mercato italiano. L’edizione moderna di uno dei cellulari più iconici della storia di Nokia è pronta a debuttare sul mercato con un prezzo di listino di 89 Euro.

La data di uscita del nuovo Nokia 8110 4G per il mercato italiano è fissata per il mese di maggio anche se non vi è ancora un giorno “ufficiale” per l’arrivo nei negozi del dispositivo che, ricordiamo, sarà disponibile nel nostro Paese nella caratteristica colorazione gialla oltre che in una seconda variante, con scocca nera.

Caratterizzato dal particolare design curvo, il nuovo Nokia 8110 4G si presenta con un display da 2.4 pollici di diagonale con risoluzione di 240 x 320 pixel. Il dispositivo presenta il sistema operativo KaiOS. A gestire il funzionamento del nuovo Nokia 8110 4G sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 205 con CPU Dual-Core da 1.1 GHz. La scheda tecnica include anche 512 MB di memoria RAM, 4 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, ed una fotocamera posteriore da 2 Megapixel con flash LED.

Presenti anche una batteria da 1.500 mAh, il jack audio da 3,5 mm e la radio FM. Il nuovo Nokia 8110 4G che arriverà in Italia potrà contare sulla connettività Dual SIM. Ulteriori dettagli sul debutto nel nostro Paese del nuovo cellulare di Nokia arriveranno nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche