Nokia 3310: il cellulare migliore di tutti i tempi potrebbe ritornare questo mese

Definire il Nokia 3310 leggendario non è affatto eccessivo. Ha acquisito una fama tale da essere ricordato ancora oggi come uno dei migliori cellulari mai esistiti. Particolarmente apprezzato per la sua resistenza, compattezza e per la batteria praticamente illimitata. Caratteristiche che oggi, nell’era degli smartphone, molti rimpiangono. Questo articolo tirerà su il morale di questi nostalgici, perché proprio questo mese il fatidico Nokia 3310 potrebbe fare ritorno sul mercato!

Si tratterebbe di una versione moderna del Nokia 3310, ma sotto quale aspetto? Sicuramente non si tratterà di uno smartphone, ma di un semplice cellulare. La svolta rispetto al passato potrebbe essere segnata da un display a colori e una batteria più performante. La conseguenza diretta è che il peso sarà più contenuto, così come le dimensioni. Altro requisito importante è che sia praticamente indistruttibile, quindi niente schermo in vetro probabilmente. Per la scocca la plastica è la soluzione più ovvia.

La presentazione ufficiale avverrà il 26 febbraio, durante il Mobile World Congress, quando finalmente avremo informazioni precise sulla commercializzazione e sul prezzo di vendita. Per il momento sono state avanzate ipotesi che prevedono un costo di circa 59 Euro. State tranquilli, siamo piuttosto sicuri che già al primo avvio troverete installato il celeberrimo Snake, altrimenti non sarebbe un vero nokia 3310!

via

Potrebbe piacerti anche