Nokia 3310: schermo più grande e diverse colorazioni, ma niente Android

Il caro vecchio Nokia 3310 dovrebbe fare ritorno sul mercato dopo 17 anni dal lancio originario, e farlo con una versione rivista e profondamente aggiornata secondo i canoni moderni. Nonostante questa premessa, però, è bene lanciare un avvertimento: scordatevi che il nuovo Nokia 3310 avrà funzionalità in stile smartphone, perché rimarrà sempre e comunque quello che in gergo viene definito feature phone.

La rivisitazione di questo telefono, quindi, stando a quanto diffuso dalle ultime fonti, non tradirà la natura suo antenato. Di conseguenza niente Android, come qualche render a dir poco fantasioso aveva lasciato credere. Anche il design dovrebbe rimanere tutto sommato simile a quello originario, seppure sarà caratterizzato da uno schermo più grande e a colori. Prevista inoltre una riduzione sia dello spessore che del peso.

Altra importante novità riguarderà le colorazioni: se il Vecchio Nokia 3310 poteva cambiare di colore grazie a cover intercambiabili realizzate da terzi, il nuovo modello invece verrà proposto direttamente sotto una rosa più ampia di varietà cromatiche (si andrà dal rosso al verde, fino al giallo!).

Insomma, un Nokia 3310 di questo tipo non avrà certo l’ambizione di andare a fare concorrenza alle soluzioni più d’avanguardia quali sono smartphone e phablet. Il suo obiettivo, semmai, sarà omaggiare e rispolverare un telefono che potrebbe andare ancora bene alle persone più adulte o a chi, più semplicemente, vuol far proprio quello che in fin dei conti è pur sempre un piccolo cimelio (per una spesa di 59 euro, poi…).

via

Potrebbe piacerti anche