LG G6 e Samsung Galaxy S8: svelate le date di inizio vendite

LG G6 arriverà con 40 giorni di anticipo rispetto al suo grande rivale Samsung Galaxy S8. Ad affermarlo è il sito di notizie ET News, secondo cui sia LG che Samsung avrebbero già stabilito le date di inizio vendite dei loro rispettivi top di gamma.

Le danze dovrebbero aprirsi quindi il 10 marzo prossimo con la messa in vendita di LG G6, la cui prevendita sarà limitata nella settimana compresa fra il 2 e il 9 marzo. Considerato che la presentazione dello smartphone si terrà questa domenica, per garantirsi una disponibilità a livello globale, il produttore dovrebbe avere iniziato già la distribuzione dello smartphone alla propria rete di rivenditori.

Il lancio internazionale di Samsung Galaxy S8 invece dovrebbe aver luogo il 21 aprile. Nessuna commercializzazione anticipata per la Corea del Sud, dunque: la volontà del colosso è di garantire una disponibilità che sia tale sin da subito su scala globale. Anche perché il fatto di arrivare più di un mese dopo LG G6 non può certo darle il lusso di concedersi ulteriori giorni per una messa in vendita ripartita su due fasi (prima la Corea del Sud e poi il resto del mondo).

Non è escluso però che Samsung non possa aprire in anticipo quanto meno i preordini, giusto per contrastare le vendite di LG G6. In questo modo, infatti, Samsung, potrebbe convincere in un certo senso gli utenti a rimandare la compera di G6, aspettando di conoscere Galaxy S8 prima di decidere quale device acquistare.

via

Potrebbe piacerti anche