Sony Xperia XZ2 Tablet potrebbe arrivare in estate in due varianti (8 e 10 pollici)

Dopo la presentazione dei nuovi XZ2 e XZ2 Compact al Mobile World Congress 2018, Sony potrebbe, a sorpresa, rientrare nel mercato dei tablet Android di fascia alta con il lancio del nuovo Sony Xperia XZ2 Tablet che potrebbe arrivare sul mercato durante la prossima estate. Una serie di riferimenti al progetto sono, infatti, stati ritrovati all’interno del codice dell’apk dell’app fotocamera di Sony. 

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Tablet potrebbe essere realizzato, come evidenziato dalle righe di codice dell’apk, in due varianti, una versione “Compact” da 8 pollici ed un modello standard da 10 pollici. Per quanto riguarda il resto del comparto tecnico, ad oggi, non vi sono informazioni. L’utilizzo del nome XZ2 Tablet potrebbe, in ogni caso, far pensare ad un hardware di fascia alta.

I nuovi tablet di Sony quindi potrebbero arrivare sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da almeno 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Il sistema operativo sarà Android Oreo anche se, in caso di debutto tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, non è da escludere la presenza del nuovo Android P.

Ricordiamo, infine, che dal prossimo 6 aprile saranno disponibili in Italia i nuovi Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, i nuovi top di gamma che l’azienda ha presentato al Mobile World Congress. Di seguito i link per effettuare il preorder:

Potrebbe piacerti anche