Nidhogg 2 arriverà su Nintendo Switch

Nidhogg 2 di Messhof (Mark Essend e Kristy Norindr) arriverà su Nintendo Switch. Curiosamente, la notizia non è stata presentata all’interno del Nintendo Direct di questa settimana, appositamente dedicato ai videogiochi indipendenti prossimamente in uscita per Nintendo Switch.

Nidhogg 2 è un videogioco picchiaduro incentrato sullo scontro tra duellanti armati di spade, spadoni e archi. Lo scopo di ognuno dei due combattenti è uccidere ripetutamente l’avversario, o superarlo, sino a completare il percorso che lo porterà tra le fauci del drago/verme Nidhogg, ma il suo nemico comparirà ripetutamente davanti a lui nel percorso e dovrà sconfiggerlo in delicati combattimenti dove ogni singolo colpo è mortale.

Considerando l’assenza dell’originale Nidhogg su Nintendo Switch spero che Nidhogg 2 comprenda in qualche modo anche il primo episodio perché, come ho spiegato nella mia recensione della sua versione per PC, Nidhogg 2 è un’alternativa rispetto a Nidhogg, non un suo sostituto.

Nidhogg si basa su un gameplay semplice e pulito e su una grafica ugualmente essenziale, mentre Nidhogg 2 costruisce sulla sua formula con più armi, più gameplay e più dettagli grafici. Prendendo questa strada Nidhogg 2 arriva a un eccesso decisamente inatteso da chi ha amato il primo episodio. Ma lo scopo di un artista non è forse proprio sorprendere il suo pubblico, anche deluderlo, piuttosto che riproporsi all’infinito sempre uguale? Nidhogg 2 resta estremamente godibile in multiplayer locale e quindi estremamente adatto al Nintendo Switch ed è un’opera unica con una sua identità, non un semplice seguito.

Nidhogg 2 è già disponibile per PC, Mac e PlayStation 4 e uscirà su Nintendo Switch durante il 2018. Nidhogg è stato sviluppato con GameMaker e il suo arrivo su Nintendo Switch è quasi sicuramente dovuto al recente arrivo della nuova console Nintendo tra le piattaforma supportate da questo strumento di sviluppo. Insieme a Nidhogg 2 arriverà su Nintendo Switch, per esempio, anche UnderTale, un altro videogioco sviluppato in GameMaker.

fonte Mark Essen
Potrebbe piacerti anche