Microsoft ha ufficialmente presentato Windows 8.1 with Bing, nuova versione del sistema operativo specificatamente progettata per desktop, notebook e tablet low-cost. La piattaforma sarà disponibile soltanto in edizione pre-installata su nuovi dispositivi e non potrà essere acquistata separatamente. L’obiettivo del produttore statunitense è chiaramente quello di ridurre il costo dell’hardware Windows 8.1, mentre nel frattempo favorisce la diffusione di Bing, fornito come motore di ricerca standard in questa edizione. Chiaramente, i consumatori potranno liberamente scegliere se cambiare questa caratteristica attraverso il menu del browser.

Alcuni dispositivi Windows 8.1 with Bing verranno distribuiti con un’abbonamento a Office 365 o con una copia precaricata dell’ultima versione della famosa suite. In buona sostanza, Microsoft prova a prendere più piccioni con una fava: favorire la diffusione del sistema operativo insieme ai suoi servizi più famosi. Il tutto rendendo l’offerta Windows 8.1 più variegata e accessibile a tasche differenti. I primi PC con la nuova piattaforma saranno mostrati al Computex 2014, ma per il momento non ci sono informazione su prezzi e date di lancio.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]