LG ha presentato un nuovo modello di G3, il suo smartphone top della gamma Android. Si tratta praticamente di una risposta al Samsung Galaxy S5 LTE-A lanciato circa un mese fa in Corea del Sud e infatti questa nuova variante, potenziata rispetto quella già disponibile sul mercato internazionale, è prevista apparentemente solo per il paese asiatico, come del resto è valso per il dispositivo concorrente. Il nuovo LG G3 mantiene praticamente invariate quasi tutte le caratteristiche tecniche della versione originale, fatta eccezione per un paio di dettagli.

Immagine promozionale di LG G3
Il chipset chiamato ad alimentare il sistema è infatti un Qualcomm Snapdragon 805 quad-core, contro il modello 801 presente nella prima variante dello smartphone. L’altra importante novità riguarda invece la presenza di un modem LTE Cat.6, utile per sfruttare al meglio le velocissime reti mobile disponibili per gli utenti sudcoreani. Il resto è invece identico: display con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Quad HD, fotocamera principale da 13 megapixel con autofocus laser e sistema per la stabilizzazione ottica dell’immagine, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat personalizzato con interfaccia proprietaria LG. LG G3 Cat.6 sarà commercializzato soltanto con memoria interna da 32 GB, 3 GB di RAM e slot per microSD utili per l’espansione dello storage fino a un massimo di 128 GB aggiuntivi. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Metallic Black, Silk White e Gold Shine, mentre per il momento non ci sono informazioni su prezzo e data di uscita. Estremamente improbabile, per non dire praticamente impossibile, che questo modello venga commercializzato in futuro anche per i mercati internazionali.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]