Finalmente, dopo tanta attesa, Modern Combat 5: Blackout per Android è disponibile a partire da oggi su Google Play Store. È il nuovo capitolo della rinomata serie Gameloft di sparatutto militari per dispositivi online, chiaramente ispirata alla ben più famosa saga di Call of Duty. Il nuovo episodio riprende ovviamente lo stile dei suoi predecessori, arricchendo il tutto con gameplay e grafica migliorata, quest’ultimo aspetto davvero di livello sorprendente e che farà certamente la sua ottima figura sui device Android di ultima generazione.


Modern Combat 5 permette ai giocatori di scegliere tra quattro classi modificabili, per avere lo stile di gioco che più si preferisce: Assalto, Pesante, Ricognitore o Cecchino. Ogni classe offre la possibilità di attivare delle abilità specifiche, che si guadagnano spendendo i relativi punti. La campagna per giocatore singolo promette missioni avvincenti che trasporteranno l’utente da Venezia a Tokyo e incarichi speciali ad alto contenuto adrenalinico. Cuore dell’esperienza di gioco di Modern Combat 5 sarà però ovviamente il multiplayer, che comprenderà la possibilità di scontrarsi tra gruppi, comunicare tramite chat pubbliche o private, controllare le proprie prestazioni grazie a classifiche individuali o a raggruppamenti e vincere ricompense esclusive negli eventi a tempo. Il gioco è disponibile a un prezzo di 5,99 euro.

A proposito dell'autore

Giovanni Ferlazzo

27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.

Post correlati