Nonostante la decisione di voler mettere fine alla famiglia, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per gli smartphone Nokia X, XL e X+, gli unici della divisione mobile del produttore finlandese a montare sistema operativo Android. L’update, distribuito in modalità over-the-air (OTA), inserisce una serie di feature inedite, molte delle quali tratte direttamente da Nokia X2. Stando a quanto scrive la società, il nuovo firmware permette ai consumatori di sfruttare lo switcher per le applicazioni, richiamabile facendo scorrere verso il basso la parte superiore dello schermo. Gli utenti possono scegliere a quale app passare velocemente o se chiudere quelle che si desiderano tramite il pulsante X.

In aggiunta, Microsoft inserisce alcuni servizi pre-installati come Outlook.com, OneDrive e OneNote, totalmente integrati alla piattaforma. Sarà migliorato anche il Nokia Store, con un’opzione per aiutare gli utenti nella ricerca di giochi o applicazioni e un widget per la Home screen utile per scaricare le app in un solo click senza dovervi accedere direttamente. Inoltre, il colosso di Redmond specifica che l’aggiornamento permette l’integrazione di altri store di terze parti, per un’esperienza utente ancora più personalizzata. Come spesso accade in questi casi, la disponibilità dell’update varierà a seconda dei modelli degli smartphone e dei mercati di riferimento, ma nel giro di qualche settimana sarà scaricabile per tutti.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]