Samsun Galaxy Alpha: confermato display HD 720p

In questi giorni abbiamo sentito parlare tantissimo del Samsung Galaxy S5 Alpha, un nuovo dispositivo dell’azienda coreana che probabilmente verrà lanciato sul mercato durante il mese di Agosto, qualche settimana prima del tanto atteso Galaxy Note 4. Dalle indiscrezioni odierne il nome usato fin’ora sarebbe errato poichè il device si chiamerà semplicemente Galaxy Alpha. Inoltre, aspetto ancor più importante, viene confermata la risoluzione del display cioè un semplice pannello HD.

Ovviamente non si tratta certo di un punto a sfavore per questo smartphone ma sicuramente non garantirà una definizione perfetta come quella di un Galaxy S5. La scelta di adottare un pannello touch simile (o uguale?) a quello di un Galaxy S3 potrebbe certamente essere dovuta a motivi sia economici, per non far lievitare troppo il prezzo finale, sia per garantire una durata superiore rispetto ai concorrenti.

alpha-galaxy

Samsung Galaxy Alpha rimane un dispositivo molto interessante, basandoci sui dati tecnici estrapolati dai diversi rumor, poichè sarà dotato di un display da 4.7″ Super Amoled HD (1280 x 720) quindi uno smartphone di dimensioni non troppo esagerate, una memoria interna da 32 GB non espandibile, supporto alle reti LTE-A e un corpo in metallo ma con cover posteriore in policarbonato.

Non resta che attendere altre conferme o smentite su questo interessantissimo dispositivo che potrebbe rubare piccole fette di mercato al nuovo iPhone 6 che verrà probabilmente lanciato poche settimane più tardi.

Via

Potrebbe piacerti anche