ARCHOS ci riprova e stavolta lo fa con qualcosa di davvero eccezionale. Tenendo conto di come il mercato sia privo di tablet con connettività 4G che si propongano a prezzi medio-bassi, ecco che il marchio francese gioca d’anticipo lanciando il nuovo ARCHOS 80 Helium 4G.

Dinanzi a noi troviamo quindi un tablet con connettività 4G, il primo di questo genere a rendersi disponibile ad un prezzo inferiore alla fatidica quota dei 200€: il dispositivo – già in distribuzione per il mercato italiano – sarà infatti disponibile a soli 199€.

Ma conosciamolo un po’ più nel dettaglio. ARCHOS 80 Helium 4G monta un pannello da 8″ con risoluzione 1024 x 768 pixel, è mosso da un processore Qualcomm MSM8926 quad-core da 1.2 GHz e da una GPU Adreno 305. Il comparto hardware fa altresì affidamento su 1 GB di RAM e 8 GB di memoria (espandibile fino a 64GB), mentre il comparto videoludico propone una fotocamera da 5 MP e un secondo sensore da 2 MP.

La sua connettività fa capo al pieno supporto delle reti Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 4G LTE. La batteria è da 3.500 mAh, mentre per quel che riguarda il lato software a bordo di ARCHOS 80 Helium 4G troviamo la piattaforma Android 4.3 Jelly Bean. Una proposta niente affatto male se teniamo in dovuta considerazione delle specifiche di indubbia qualità, per di più comparandole ad un prezzo davvero competitivo!

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]