Tablet con Android Pie: ecco l’Archos Oxygen 101 S, buone specifiche ad appena 149 Euro

Archos ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato del nuovo Archos Oxygen 101 S, un tablet con Android Pie 9.0 pre-installato. Si tratta di un dispositivo davvero interessante in quanto presenta specifiche tutto sommato buone ad un prezzo di appena 149 Euro. Il nuovo tablet sarà in vendita sul sito del produttore a partire dal primo trimestre del 2019.

Il nuovo Archos Oxygen 101 S può contare sul SoC MediaTek X20 con CPU Deca-Core (dual core Cortex A72 da 2.1 GHz, quad-core Cortex A53 da 1.85 GHz e quad-core Cortex A53 da 1.4 GHz). A completare le specifiche tecniche troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, fotocamera anteriore da 2 Megapixel ed un sensore di impronte digitali integrato nella scocca posteriore, al di sotto della fotocamera.

Da notare, inoltre, che il nuovo Archos Oxygen 101 S presenta una batteria da ben 6.000 mAh ed un display LCD da 10.1 pollici con risoluzione Full HD. Il peso complessivo del tablet è di 511 grammi. Lato software, il dispositivo integra Android Pie 9.0 in versione praticamente stock.

In un mercato di tablet Android con pochissime novità, il nuovo Archos Oxygen 101 S appare come un prodotto decisamente sorprendente ed inaspettato. Staremo a vedere, dopo i primi test, se il nuovo dispositivo del brand francese riuscirà a mantenere le aspettative. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul device.

Potrebbe piacerti anche