Migliori tablet – Gennaio 2020

Scegliere quali sono i migliori tablet da acquistare, ad oggi, non è facile. Il mercato dei tablet, infatti, sta attraversando un periodo di transizione con il segmento di prodotti Android praticamente fermo e Apple che continua a rinnovare periodicamente la sua gamma iPad, pur senza particolari novità “rivoluzionarie”. In questo contesto, continua a crescere il mercato dei migliori tablet Windows, che può contare su diverse soluzioni in grado di sostituire, in modo quasi completo, un tradizionale PC.

In questa guida all’acquisto analizzeremo tutto il mercato di questa particolare tipologia di dispositivi indicando quelli che sono i migliori tablet sul mercato, ad oggi. Per ogni dispositivo illustrato verrà fornita una dettagliata analisi delle specifiche tecniche, evidenziando nello stesso tempo i punti di forza ed i punti di debolezza al fine di offrire un’idea chiara e precisa sulle reali potenzialità di ogni singoli tablet.

I migliori tablet illustrati in questa guida saranno divisi per fasce di prezzo, al fine di facilitare l’individuazione del dispositivo più adatto alle proprie esigenze, e saranno accompagnati da un link alla migliore offerta Amazon in modo da poter completare l’acquisto in modo rapido e sicuro, riducendo al minimo le spese.

Se vuoi scoprire quali sono i migliori tablet sul mercato continua a leggere la guida. Se, invece, sei interessato ad una specifica categoria di tablet, puoi consultare le guide che trovi linkate qui di seguito:

ATTENZIONE: Su WebTrek.it potete trovare guide dettagliate ed aggiornate costantemente per scegliere, con precisione, il migliore tablet più adatto alle proprie esigenze. Il mercato tablet Android vive un periodo di transizione con poche novità e con prodotti caratterizzati da un ciclo di vita molto lungo. Il settore Windows, invece, presenta tante soluzioni, in grado anche di sostituire i portatili e gli ultrabook più tradizionali, anche se si caratterizza per un prezzo mediamente più alto. A completare il quadro troviamo la gamma iPad di Apple che, in questi ultimi anni, ha registrato una consistente espansione con nuove soluzioni entry level e top di gamma.

Ecco le guide realizzate da WebTrek.it per facilitare la scelta dei migliori tablet da acquistare:

I migliori tablet a meno di 200 Euro

Lenovo TAB M10

Cominciamo col dirvi che si tratta di un tablet a basso costo adatto per tutta la famiglia. Il Lenovo TAB M10 è adatto per chi non ha grosse pretese, ma con un prezzo d’acquisito accessibile non vuole rinunciare alle classiche funzionalità. Esteticamente appare accattivante e sottile, pesa infatti solo 480 grammi (facile da portare con sé in uno zaino o in una borsa) e ha un display da 10 pollici. I colori e la luminosità sono molto buoni, i dettagli non passano inosservati. All’interno del device troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 450, una memoria RAM da 2 GB e una interna da 32 GB, con possibilità di espansione fino a 128 GB.

Fiore all’occhiello di questo tablet i doppi altoparlanti anteriori e il supporto per audio Dolby Atmos che garantiscono un’esperienza sonora cinematografica coinvolgente. Sarà un vero piacere ascoltare musica o guardare un film. Come dicevamo in apertura è consigliabile per tutta la famiglia, anche per i più piccoli: infatti, il Kid’s Pack opzionale consente di proteggere i bambini (e il tablet), grazie a un paracolpi antiurto e a una modalità speciale che offre contenuti aggiornati e specifici per bambini.

Il sistema operativo preinstallato è Android 8.1 Oreo, mentre per quanto riguarda le fotocamere, troviamo una esterna da 5 mpx e una interna da 2 mpx. Non di ultima generazione la porta USB 2.0 e la connessione Bluetooth ancora in versione 4.2. Ma a questa fascia di prezzo è difficile trovare di meglio. Con un ciclo di ricarica completo è possibile riprodurre fino a 8 ore di video. Consigliato anche per i giochi che non richiedono una grafica da grosse prestazioni.

In conclusione… al Lenovo TAB M10 non manca davvero nulla, a differenza di tanti prodotti in circolazione garantisce le funzioni base senza problemi. Lo trovate su Amazon al costo di 142 euro, cliccando sul link sottostante.

Offerta
Lenovo TAB M10 Tablet, Display 10.1" HD IPS, Processore Qualcomm Snapdragon 429, 32GB espandibili fino a 128GB, RAM 2GB, WiFi+LTE, Android Oreo, Slate Black
  • Display 10, 1 hd ips touch
  • Processore qualcomm soc platform
  • Ram 2gb
  • Storage 32 gb espandibile fino a 128gb
  • Wi-fi + lte

PRO

  • Prezzo accessibile
  • Funzionalità basic comprese

CONTRO

  • Processore non troppo veloce
  • Connettività non di ultima tecnologia

Samsung Galaxy Tab A 10.1

Samsung Galaxy Tab A 10.1

Le pochissime novità Android degli ultimi mesi e la totale assenza nella fascia di prezzo di prodotti Apple e Windows, rendono il Samsung Galaxy Tab A 10.1 uno dei migliori tablet da acquistare a meno di 200 Euro nonostante il device sia disponibile sul mercato da quasi due anni.

Il Tab A 10.1 si presenta con un display LCD in 16:10, caratterizzato da una diagonale di 10.1 pollici e da una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, affiancato dal SoC Exynos 7870 dotato di CPU Octa-Core (4×1.6 GHz Cortex-A53 & 4×1.0 GHz Cortex-A53) e GPU Mali-T830 MP2. A completare la scheda tecnica del tablet troviamo 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno espandibile, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, che registra video a 1080p e 30 fps, una fotocamera anteriore da 2 Megapixel ed una batteria da ben 7600 mAh.

Il sistema operativo è Android Nougat 7.0 e non è previsto l’update ad Android Oreo. Il Galaxy Tab A 10.1 si presenta con dimensioni pari a 254.2 x 155.3 x 8.2 mm e con un peso complessivo di 525 grammi. Sul mercato è disponibile sia una versione solo Wi-Fi che una variante che supporta anche le reti 4G.

A seconda delle offerte, è possibile acquistare il Galaxy Tab A 10.1 ad un prezzo compreso tra 150 e 200 Euro. Ecco i link per acquistare il tablet su Amazon:

Samsung Galaxy Tab A Tablet da 10.1,  Processore Octa Core, RAM 2GB, ROM 32GB, WiFi, Grigio [Versione Italiana]
235 Recensioni
Samsung Galaxy Tab A Tablet da 10.1, Processore Octa Core, RAM 2GB, ROM 32GB, WiFi, Grigio [Versione Italiana]
  • Display da 10.1", risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel)
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80
  • Fotocamera anteriore 2 MP, fotocamera posteriore 8 MP (F/1.9)
  • RAM 2 GB
  • Memoria 32 GB, espandibile con MicroSD fino a 200 GB
Offerta
Samsung Galaxy Tab A 2016 Tablet da 10.1”, 32 GB Espandibili, LTE, Grigio [Versione Italiana]
253 Recensioni
Samsung Galaxy Tab A 2016 Tablet da 10.1”, 32 GB Espandibili, LTE, Grigio [Versione Italiana]
  • Display da 10.1", risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel)
  • Connettività 4G LTE + Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80
  • Fotocamera anteriore 2 MP, fotocamera posteriore 8 MP (F/1.9)
  • RAM 2 GB
  • Memoria 32 GB, espandibile con MicroSD fino a 200 GB

PRO

  • E’ uno dei migliori tablet Android da acquistare a meno di 200 Euro
  • 32 GB di storage interno espandibile

CONTRO

  • Prestazioni limitate per gli utenti più esigenti
  • Non riceverà ulteriori aggiornamenti software

Xiaomi Mi Pad 4

Il settore dei migliori tablet Android ha registrato una forte frenata nel corso degli ultimi anni ed il numero di dispositivi interessanti è molto limitato. Tra i migliori tablet Android per rapporto qualità/prezzo troviamo lo Xiaomi Mi Pad 4, un dispositivo completo di Wi-Fi e slot per nano sim, ad un prezzo di 288.99 euro. Dal punto di vista delle componenti hardware, troviamo un processore Snapdragon 660 octa core da 2,2 GHz con GPU Adreno 512, 4 GB di RAM in versione da 64 o 128 GB. Inoltre, è possibile anche estendere la memoria interna con una classica microSD. Novità importanti rispetto alla versione precedente sono il lettore per l’impronta digitale e il display di dimensioni maggiori (10.1 pollici) con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel (più del classico Full HD). Parliamo di un display IPS, con modalità lettore disponibile e doppio tocco per l’attivazione del tablet. Non male le due fotocamere per un utilizzo senza pretese: quella esterna da 13 megapixel ƒ/2.0 e quella interna da 5 megapixel ƒ/2.0. Migliora anche la batteria con 8620 mAh.
L’unica funzionalità rimasta invariata rispetto alla versione precedente riguarda il software: Android 8.1 personalizzato con la MIUI 9.6 di Xiaomi, che comunque fa ancora la sua discreta figura offrendo colori chiari e non aggressivi. Note dolenti: il sistema in lingua inglese e le notifiche non sempre in tempo reale. Il lettore per le impronte digitali e la durata della batteria fanno la differenza.
È possibile acquistarlo su Amazon a 288.99 euro

 

Tellaboull for Multi-lingua Xiaomi Mi Pad 4 Tablet 16:10 Schermo Tablet Fotocamera posteriore 13MP 4 + 64GB Mi Pad
  • Processore di fascia alta / facile guardare film e contenuti TV di massa.
  • 8 core ad alte prestazioni, gioco fluido
  • Processore di serie e alte prestazioni di Qualcomm, Snapdragon 660 adotta un processo a 14 nm
  • tecnologia e ha una frequenza massima di 2,2 GHz.
  • Semplicemente parlando, può essere facilmente gestito da app popolari o giochi 3D su larga scala.

 

PRO

Lettore impronte digitali

Prolungamento durata della batteria

 

CONTRO

Lingua del sistema inglese

Fotocamera interna da 5 mpx

 

 

Qualche alternativa ai migliori tablet sotto i 200€

Tellaboull for Multi-lingua Xiaomi Mi Pad 4 Tablet 16:10 Schermo Tablet Fotocamera posteriore 13MP 4 + 64GB Mi Pad
  • Processore di fascia alta / facile guardare film e contenuti TV di massa.
  • 8 core ad alte prestazioni, gioco fluido
  • Processore di serie e alte prestazioni di Qualcomm, Snapdragon 660 adotta un processo a 14 nm
  • tecnologia e ha una frequenza massima di 2,2 GHz.
  • Semplicemente parlando, può essere facilmente gestito da app popolari o giochi 3D su larga scala.
Tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”, 16 GB, nero - con offerte speciali
249 Recensioni
Tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”, 16 GB, nero - con offerte speciali
  • Batteria che dura fino a 10 ore, brillante schermo HD da 8", processore quad-core da 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM e Dolby Audio.
  • Memoria interna da 16 o 32 GB, più uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 400 GB.
  • Goditi film, serie TV, canzoni, eBook Kindle, applicazioni e giochi disponibili sull'Appstore di Amazon, e accedi a servizi come...
  • Con un abbonamento a Prime o a Netflix, puoi guardare i video che hai scaricato dove preferisci senza costi aggiuntivi.
  • Con Amazon Prime, goditi l'accesso a Prime Video, Prime Music e Prime Reading dal tuo tablet Fire, nonché l'archiviazione sicura delle...

I  migliori tablet tra 200 e 400 Euro

Samsung Galaxy Tab S5e

Vi presentiamo il Samsung Galaxy Tab S5e, un tablet di fascia media che mette in risalto da subito lo spessore estremamente sottile e la sua leggerezza. È disponibile sia in versione WiFi che LTE (ovviamente a prezzi differenti) e supporta anche Samsung DeX.
Per quanto riguarda le componenti hardware dispone di un processore Snapdragon 670 octa core da 2 GHz, una GPU Adreno 615, 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna (è però possibile estendere la memoria con una tradizionale scheda SD). Ottime le prestazioni legate alla connettività, con un WiFi a doppia banda e un Bluetooth 5.0. Compresi anche il lettore delle impronte digitali e la possibilità di sbloccare il display con il riconoscimento facciale.
Il software installato è Android 9.0 Pie, il quale presenta una nuova interfaccia grafica e innovativa, le notifiche di messaggistica più complete, nuove transizioni per il passaggio tra app o attività all’interno di app e tanto altro.
Il display (superAMOLED) è da 10.5 pollici con risoluzione 2K (1600 x 2560 pixel), offre dei bei colori, un ottimo contrasto e un’illuminazione chiara. La fotocamera esterna, come quelle di tutti tablet di fascia intermedia è da 13 megapixel, mentre quella interna da 8. È possibile però registrare video in 4K.
La batteria presente in questo tablet è da 7040 mAh e con un utilizzo medio del tempo, può durare benissimo due giorni (un vero e proprio miracolo se si considera lo spessore del tablet).
Tutto sommato possiamo dire che è un ottimo tablet se non si hanno pretese eccessive. Il prezzo di vendita parte da 362.50 euro per la versione WiFi e 393 euro per quella LTE.

 

Samsung Galaxy Tab S5e (2019) Tablet, 10.5' SuperAMOLED, 64 GB Espandibili, Batteria 7040 mAh, Ricarica Rapida, LTE, Nero, [Versione Italiana]
7 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S5e (2019) Tablet, 10.5" SuperAMOLED, 64 GB Espandibili, Batteria 7040 mAh, Ricarica Rapida, LTE, Nero, [Versione Italiana]
  • Con i suoi 5,5 mm di spessore e 400g di peso, Galaxy Tab S5e è incredibilmente piacevole da tenere in mano; naviga tra i tuoi...
  • Il corpo in metallo lucido regala una piacevole sensazione al tatto e la sofisticata finitura in metallo impreziosisce il design...
  • Grazie alla nuova One UI, le funzioni principali sono state ottimizzare per riempire gli ampi spazi dello schermo, per una...
  • Esalta i tuoi contenuti, grazie al display sAMOLED da 10.5", in grado di riprodurre colori perfetti ed una profontià d'immagine...
  • I 4 altoparlanti AKG di Galaxy Tab S5e consentono di ascoltare la tua musica preferita con un suono ricco e incredibilmente realistico,...

 

PRO

Spessore estremamente sottile

Samsung DeX

 

CONTRO

Nessun jack audio

Non supporta la S Pen

iPad 7° generazione

Ecco uno dei migliori tablet presenti attualmente sul mercato che vi cambierà l’esperenzialità con questi dispostivi: stiamo parlando dell’iPad di 7° generazione, in commercio dallo scorso settembre. Acquistando questo device, vi sembrerà di avere sempre con voi un vero e proprio pc portatile, infatti è possibile utilizzare più applicazioni alla volta con pochi tap, trascinare le immagini e i file per spostarli da un’app all’altra, o cambiare app sfiorando il display.
Esteticamente si presente con un design molto elegante e sottile, con un display retina da 10.2 pollici che offre dettagli incredibili e colori sensazionali. Il peso è di 483 grammi per la versione WiFi e 493 grammi per quella WiFi + Cellular, quindi è facile portarlo con noi senza problemi.

L’iPad 7 è dotato del sistema iPadOS che offre un multitasking ancora più intuitivo e la navigazione su Safari proprio come quella di un pc. La batteria invece dispone di un’autonomia massima di 10 ore, grazie al chip A10 Fusion (non male visto le tante funzionalità). Ma questo device è molto di più… per gli amanti del gaming è possibile collegare tramite Bluetooth un controller wireless per Xbox, PlayStation o un controller di gioco MFi, per una experience di gioco senza precedenti! Le funzionalità non finiscono qui: sapevi che è anche possibile utilizzare Apple Pencil per firmare documenti, annotare file e scarabocchiare idee. Vi sembrerà di avere in mano una vera e propria matita!

Le fotocamere FaceTime HD (1.2 mpx) e quella posteriore da 8mpx offrono degli scatti fantastici: tutto diventa realtà. Inoltre, è possibile anche montare video in 4K.
Ma il vero fiore all’occhiello di questo iPad è la smart keyboard da poter collegare senza necessità di ricaricarla. E quando avete finito un lavoro, potete comodamente richiuderla, quest’ultima si trasforma poi in una cover ultra sottile e leggera.

Insomma, vi abbiamo descritto un dispositivo che offre davvero tantissime funzionalità, adatto per chi non vuole rinunciare ad un pc fuori casa. Potete acquistare l’iPad di 7° generazione cliccando sul link in basso a partire da 389 euro (il prezzo varia in base ai GB e al WiFi-SIM).

Offerta
Nuovo Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 32GB) - Argento
  • Display Retina da 10,2"
  • Chip A10 Fusion
  • Sensore di impronte digitali Touch ID e Apple Pay
  • Fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore FaceTime HD da 1,2MP
  • Altoparlanti stereo

 

Huawei MediaPad M5

Huawei MediaPad M5

Tra i migliori tablet Android disponibili ad oggi sul mercato troviamo il Huawei MediaPad M5, una delle poche novità di questi ultimi mesi per quanto riguarda i tablet dotati del sistema operativo mobile di Google. Il MediaPad M5 è il tablet ideale per chi vuole un dispositivo Android completo in grado di garantire ottime prestazioni, sotto tutti i punti di vista.

Il tablet di Huawei è disponibile in tre versioni tutte dotate di display IPS LCD con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e rapporto tra le dimensioni di 16:10. I clienti possono scegliere tra un modello con display da 8.4 pollici e due modelli con display da 10.8 pollici, il MediaPad M5 10.8 ed il MediaPad M5 10.8 Pro.

La versione da 8.4 pollici e la variante Pro del modello da 10.8 presentano il SoC Kirin 960 con CPU Octa-Core (4×A73 (2,4 GHz) + 4×A53 (1,8 GHz)) mentre il modello “base” da 10.8 pollici presenta il Kirin 960s (4×A73 (2,1 GHz) + 4×A53 (1,8 GHz)). Tutte e tre le versioni del tablet presentano 4 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda lo storage interno, invece, la versione Pro può contare su 64 GB di spazio d’archiviazione mentre le altre due varianti si fermano a 32 GB.

A completare la scheda tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria 5100 /7500 mAh, un sensore di impronte digitali ed il sistema operativo Android Oreo 8.0 personalizzato dall’interfaccia utente EMUI 8.0. In futuro, i tablet dovrebbero ricevere anche l’update ad Android P.

E’ possibile acquistare il Huawei MediaPad M5 con un prezzo compreso tra 350 e 500 Euro, a seconda della versione scelta. Ecco il link per effettuare l’acquisto di questo che è uno dei migliori tablet al miglior prezzo tramite Amazon.

Offerta
Huawei MediaPad M5 10.8 Wi-Fi Tablet PC (Kirin 960 Series, eMMC da 32 GB, 4 GB di RAM) Space Gray
482 Recensioni
Huawei MediaPad M5 10.8 Wi-Fi Tablet PC (Kirin 960 Series, eMMC da 32 GB, 4 GB di RAM) Space Gray
  • Huawei Mediapad M5 10, Display IPS da 10,8", Risoluzione: 2560x1600, 280PPI, Quattro altoparlanti stereo Harman/Kardon con SmartPA,...
  • Tecnologia HUAWEI Histen 3D audio e chip audio AK4376, Processore: Huawei Kirin 960 serie, Octa-core (4xA73 2.1GHz + 4xA53 1.8GHz),...
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo + EMUI 8.0, Memoria 4GB LPDDR4 RAM + 32 GB ROM, Esterna: MicroSD fino a 256GB
  • Fotocamera Posteriore: 13 MP con auto focus, Frontale: 8 MP, Sensore impronte digitali laterale con gesture, Batteria: 7500 mAh,...
  • Nano-SIM, GPS/A-GPS/Glonass/Wi-Fi: Wi-Fi Direct (802.11 a/b/g/n/ac, 2.4 & 5GHz), Bluetooth: 4.2, Connessione USB: USB Type-C, Peso...

PRO

  • Ottime prestazioni generali
  • Android Oreo ed, in futuro, Android P

CONTRO

  • Solo la versione Pro ha 64 GB di storage

Qualche alternativa ai migliori tablet da 200€ a 400€

Offerta
Samsung SM-T819NZDEITV Galaxy Tab S2 Tablet, Display da 9.7', Processore da 1.8 GHz, RAM 3 GB, HDD 32 GB, Oro [Versione Italiana]
358 Recensioni
Samsung SM-T819NZDEITV Galaxy Tab S2 Tablet, Display da 9.7", Processore da 1.8 GHz, RAM 3 GB, HDD 32 GB, Oro [Versione Italiana]
  • Sistema operativo: Android 6.0 (Marshmallow)
  • Processore Octa-Core 64bit (1.8 GHz + 1.4 GHz)
  • Display: Super AMOLED QXGA 9.7
  • Memoria RAM 3 GB espandibile con Micro SD fino a 3 GB
  • GPS

I migliori tablet a più di 400 Euro

Samsung Galaxy Tab S4

Samsung Galaxy Tab S3

  • Display Super AMOLED da 10.5″, risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel)
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4GHz + 5GHz
  • Fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera anteriore da 8 MP
  • RAM da 4 GB
  • Memoria 64 GB (espandibile con MicroSD o MicroSDHC fino a 400 GB)
  • Batteria di 7300 mAh, ricarica rapida
  • Processore Octa Core (Quad Core 2.35 GHz + Quad Core 1.9GHz)
  • Dolby Atmos, S-Pen, Riconoscimento biometrico (Iride, Viso, Scansione intelligente)
Offerta
Samsung Galaxy Tab S4 Tablet, 10.5, 64 GB Espandibili, LTE, Nero, [Versione Italiana]
81 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S4 Tablet, 10.5, 64 GB Espandibili, LTE, Nero, [Versione Italiana]
  • Display Super AMOLED da 10.5", risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel)
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4GHz + 5GHz
  • Fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera anteriore da 8 MP
  • RAM da 4 GB
  • Memoria 64 GB (espandibile con MicroSD o MicroSDHC fino a 400 GB)

PRO

  • Ottime prestazioni generali
  • Ha Android Oreo
  • S-Pen inclusa nel prezzo: cosa che lo rende uno dei migliori tablet più interessante

CONTRO

  • Solo 32 GB di memoria integrata nonostante un prezzo da top di gamma
  • Autonomia al di sotto della media dei migliori tablet

Surface Pro – tra i migliori tablet è il più professionale

Tra i migliori tablet attualmente disponibili sul mercato troviamo, senza dubbio, anche l’ottimo Surface Pro, il 2 in 1 di Microsoft che rappresenta il punto di riferimento dell’intero settore dei tablet Windows. Il Surface Pro è dotato di una parte tablet con display da 12,3 pollici e di una tastiera-cover, con tasti retro-illuminati. E’ possibile utilizzare il dispositivo tramite il touch screen attivando la “Modalità Tablet” di Windows 10, disponibile in versione completa. Tra gli accessori troviamo anche l’ottima Surface Pen che permette di incrementare, notevolmente, la produttività del tablet.

Dal punto di vista hardware, il Surface Pro si presenta con un display 3:2 caratterizzato da una diagonale di 12,3 pollici e da una risoluzione pari a 2736 x 1824 pixel. Sul mercato, il Surface Pro è disponibile diverse configurazioni con tre tipologie di processori (Intel Core m3, i5 e i7) abbinati a 4/8/16 GB di RAM e 128/256/512 GB o 1 TB di storage interno di tipo SSD.

Uno degli aspetti che rende il Surface Pro uno dei migliori tablet sul mercato è la possibilità di scegliere tra molte configurazioni che rappresentano soluzioni molto differenti tra loro. Chi cerca un dispositivo “basilare” in grado di gestire al meglio le attività quotidiane come la navigazione web e la produttività con il pacchetto Office potrà puntare sulla versione base con Core m3. Per chi, invece, ha l’esigenza di una macchina più complete, in termini di velocità di calcolo del processore, RAM o capacità di archiviazione, il Surface Pro presenta tante versioni in grado di soddisfare al meglio le proprie necessità e che lo rendo uno dei migliori tablet più versatili.

Ecco le versioni del Surface Pro disponibili sul mercato:

  • Intel Core m3, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD;
  • Intel Core i5, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD;
  • Intel Core i5, 8 GB di RAM e 128 GB di SSD;
  • Intel Core i5, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD;
  • Intel Core i7, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD;
  • Intel Core i7, 16 GB di RAM e 512 GB di SSD;
  • Intel Core i7, 16 GB di RAM e 1 TB di SSD.

Tutti i processori del Surface Pro appartengono alla settima generazione di processori Intel Core. Il modello base Core m3 integra una GPU Intel HD Graphics 615 mentre il Core i5 presenta la Intel HD Graphics 620. Il più potente Core i7, invece, può contare sulla GPU Intel Iris Plus Graphics 640.

La dotazione del Surface Pro include una porta USB 3-0 full-size, un lettore di schede microSD (utilizzabile anche per l’espansione della memoria interna), una Mini Display Port, per il collegamento del dispositivo ad un monitor esterno, un jack audio da 3.5 mm, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel con supporto al riconoscimento del volto con Windows Hello. Il comparto audio include altoparlanti stereo da 1,6 W con Dolby Audio Premium. La parte tablet del Surface Pro presenta dimensioni pari a 292,1 x 201,42 x 8,5 mm con un peso compreso tra 768 grammi e 784 grammi a seconda della configurazione scelta.

La versatilità della gamma, la qualità dei materiali, il costante supporto software a Windows 10 di Microsoft e gli accessori come la tastiera-cover e la Surface Pen sono elementi che permettono di definire il dispositivo come uno dei migliori tablet sul mercato oltre che come vero e proprio punto di riferimento del settore dei tablet Windows.

E’ possibile acquistare il Surface Pro, in tutte le sue configurazioni, sia sul Microsoft Store, dove spesso ci sono offerte speciali su determinate varianti, o tramite le offerte Amazon, dove è facile trovare tutte le versioni con sconti più o meno significativi. Di seguito vi lasciamo il link per acquistare su Amazon le varie versioni del Surface Pro ed i suoi accessori ufficiali, la tastiera-cover e la Surface Pen.

Offerta
Microsoft Surface Pro Tablet, Processore Core M, 4 GB di RAM, SSD da 128 GB, Grigio
64 Recensioni
Microsoft Surface Pro Tablet, Processore Core M, 4 GB di RAM, SSD da 128 GB, Grigio
  • Schermo touch PixelSense da 12,3 pollici
  • Sistema operativo Windows 10 Pro
  • Pesa solo 766 grammi
  • Nuove tastiere Alcantara e Penne Microsoft Surface vendute separatamente
Offerta
Microsoft Surface Pro Signature Type Cover Tastiera, Retroilluminazione a LED, Platino [ITALIANO]
58 Recensioni
Microsoft Surface Pro Signature Type Cover Tastiera, Retroilluminazione a LED, Platino [ITALIANO]
  • Rivestita in alcantara e compatibile con i dispositivi Surface Pro, Surface Pro 4 e Surface Pro 3
  • Ampio trackpad in vetro e supporto per gesti multi-touch a cinque dita
  • Layout italiano QWERTY
  • Alta precisione nella scrittura
  • Prestazioni ottimali
Offerta
Microsoft EYU-00014 Penna per Microsoft Surface
72 Recensioni
Microsoft EYU-00014 Penna per Microsoft Surface
  • Massima precisione nella scrittura
  • Prestazioni ottimali con Surface Pro
  • Una vera e propria penna con cui esprimere il proprio stile personale
  • Compatibilità: Surface Studio, Surface Laptop, Surface Book, Surface Pro, Surface Pro 4, Surface Pro 3, Surface 3, Pen Tip Kit

PRO

  • E’ il punto di riferimento della categoria ed uno dei migliori tablet Windows sul mercato
  • Tante varianti tra cui scegliere

CONTRO

  • Accessori essenziali non inclusi in confezione

Qualche alternativa ai migliori tablet da più di 400€

Apple iPad Pro (10,5', Wi-Fi 64GB) - Grigio Siderale
21 Recensioni
Apple iPad Pro (10,5", Wi-Fi 64GB) - Grigio Siderale
  • Display Retina da 10,5" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A10X Fusion
  • Sensore di impronte digitali Touch ID
  • Fotocamera posteriore da 12MP, videocamera frontale FaceTime HD (foto da 7MP)
  • Audio a quattro altoparlanti
Offerta
Samsung Galaxy Tab S4 Tablet, 10.5, 64 GB Espandibili, LTE, Nero, [Versione Italiana]
81 Recensioni
Samsung Galaxy Tab S4 Tablet, 10.5, 64 GB Espandibili, LTE, Nero, [Versione Italiana]
  • Display Super AMOLED da 10.5", risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel)
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4GHz + 5GHz
  • Fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera anteriore da 8 MP
  • RAM da 4 GB
  • Memoria 64 GB (espandibile con MicroSD o MicroSDHC fino a 400 GB)
Potrebbe piacerti anche