Samsung Galaxy Tab S5 svelato da un nuovo leak, ecco le specifiche e la data di uscita

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S5 sarà presentato nel corso del prossimo mese di agosto, probabilmente insieme al nuovo top di gamma Galaxy Note 10. La conferma arriva da una serie di nuovi leak che ci permettono di avere un’idea più precisa sulle specifiche tecniche del nuovo tablet Android.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Samsung Galaxy Tab S5 potrà contare su di una S-Pen che farà parte della dotazione del tablet e, quindi, non dovrà essere acquistata separatamente. Per quanto riguarda la scheda tecnica, inoltre, viene confermata la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855 che, di fatto, renderà il tablet di Samsung un vero e proprio top di gamma.

A completare le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Tab S5 troveremo 6 GB di memoria RAM  e sino a 512 GB di storage interno espandibile. La versione base del tablet dovrebbe partire da 128 GB di storage. Al momento, infatti, una variante da 64 GB sembra non essere in programma.

Lato software, invece, il nuovo Samsung Galaxy Tab S5 potrà contare su Android Pie 9.0 personalizzato dalla One UI che integrerà anche la modalità desktop, destinata a diventare sempre di più un punto di forza del tablet. Ulteriori dettagli, soprattutto per quanto riguarda il prezzo di vendita, arriveranno nelle prossime settimane.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche