Andoird Go a meno di 80 Euro, ecco l’Archos Access 57

In occasione dell’IFA di Berlino debutterà in via ufficiale il nuovo Archos Access 57, un nuovo smartphone con Android Go che arriverà sul mercato, con una data di uscita fissata per il mese di ottobre, con un prezzo di listino di 79,99 Euro. Come facilmente intuibile, sia dal prezzo che dalla presenza di Android Go, il nuovo smartphone di Archos rappresenta una soluzione davvero basilare dal punto di vista tecnico.

Lo smartphone con Android Go di Archos arriverà sul mercato con un display in 18:9 da 5.7 pollici ma con una risoluzione di appena 960 x 480 pixel. A gestire il funzionamento dello smartphone il SoC Spreadtrum SC9832E con CPU Quad-Core da 1.4 GHz che verrà supportato da 1 GB di memoria RAM e da 16 GB di storage interno espandibili tramite microSD.

Archos Access 57

A completare la scheda tecnica del nuovo Archos Access 57 troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 2 Megapixel, una batteria da 2.400 mAh, il jack audio ed una porta microUSB. Il sistema operativo, come detto, è Android Oreo in versione Go Edition. Al momento non ci sono conferme in merito ad un update ad Android Pie Go Edition che arriverà sul mercato in autunno.

Per quanto il prezzo sia tutto sommato contenuto, difficilmente il nuovo Archos Access 57 riuscirà a ritagliarsi uno spazio significativo sul mercato anche per via della presenza di ottime alternative. Date un’occhiata alla nostra guida sui migliori smartphone economici per individuare dei buoni smartphone da acquistare senza spendere troppo.

Potrebbe piacerti anche