Huawei dà il via alla beta di Android Pie per 9 smartphone

Tra pochi giorni, in occasione dell’evento di presentazione dell’IFA di Berlino, Huawei presenterà la nuova EMUI 9.0 basata su Android Pie 9.0, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google disponibile in versione stabile da inizio agosto. In queste ore, in attesa del debutto ufficiale della nuova versione della sua UI, Huawei ha avviato la fase di beta dell’aggiornamento ad Android Pie per i primi 9 smartphone che riceveranno tale update. 

Gli smartphone che possono testare la nuova versione di Android sono i seguenti: Mate 10, Mate10 Porsche Design, Mate 10 Pro, Mate RS Porsche Design, P20, P20 Pro, Honor 10, Honor V10 ed il nuovo Honor Play. Il programma di beta testing è limitato a 1.500 utenti e solo alle versioni cinesi degli smartphone elencati. In futuro, tale programma potrebbe essere esteso a più dispositivi ed a mercati internazionali.

Ricordiamo che Huawei ha confermato di voler aggiornare entro settembre i top di gamma Huawei P20 e P20 Pro e successivamente gli ex top di gamma Mate 10 e Mate 10 Pro. Al momento, in ogni caso, non vi sono ulteriori informazioni in merito alle tempistiche di aggiornamento ad Android Pie degli smartphone Huawei e Honor già sul mercato.

In occasione della presentazione ufficiale della nuova EMUI 9.0 la casa cinese potrebbe rilasciare qualche dettaglio in più. Continuate quindi a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

fonte p
Potrebbe piacerti anche