Oppo Realme 2 è ufficiale: notch, dual cam posteriore e super-batteria a un ottimo prezzo!

Da poche ore è stato ufficializzato Oppo Realme 2, smartphone che arriva ad un anno di distanza dal predecessore e rispetto al quale presenta numerosi upgrade che non corrispondono, però, ad un aumento del prezzo. Ma andiamo con ordine.

Il device si presenta con un display da 6.2 pollici in HD+, caratterizzato nella parte superiore da un notch dalle dimensioni non esagerate. La scocca è in alluminio e vetro, mentre a bordo c’è uno Snapdragon 450 di Qualcomm (sul RealMe era montato un MediaTek Helio P60); il SoC è completato da una scheda grafica Adreno 506 e coadiuvato da 3 o 4 GB di memoria RAM più 32 o 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.

oppo realme 2 1

Dal punto di vista del comparto fotografico Oppo Realme 2 vanta una dual cam posteriore da 13+2 MP (con aperture focali f/2.2 e f/2.4), posizionata in orizzontale in alto a sinistra, mentre quella fotocamera frontale da 8 MP (con apertura f/2.2) supporta il riconoscimento del volto. Detto del sensore per le impronte digitali posto sul retro e della presenza di Android Oreo 8.1 pre-installato, vale la pena sottolineare il grosso passo in avanti dal punto di vista della batteria: la capacità è di 4.230 mAh, con la feature AI Power Manager a garantire una corretta gestione dei consumi.

 Oppo Realme 2 sarà lanciato il prossimo 4 settembre in alcuni paesi asiatici in due colorazioni (rossa e nera) a 110 e 130 euro considerando il cambio attuale e le due configurazioni disponibili da 3+32 GB e 4+64 GB.

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche