Oppo Reno 3A è ufficiale con Snapdragon 665 e display da 6.44″

Da qualche ora è stato ufficializzato Oppo Reno 3A, nuovo medio gamma dell’azienda cinese che già aveva lasciato tracce di sé un paio di mesi fa con benchmark e certificazioni varie. Si tratta di un mid-range “classico”, andiamo a scoprirne le principali specifiche tecniche.

Oppo Reno 3A si presenta con un display AMOLED da 6.44 pollici con risoluzione in Full HD+ (2.400 x 1.080 px), sensore per le impronte digitali integrato e notch a goccia con all’interno una fotocamera anteriore da 16 MP (f/2.0). Restando in tema fotocamere, da sottolineare la quad-cam posteriore, così composta: sensore principale da 48 MP, ultra-grandangolare da 8 MP, rilevatore di profondità da 2 MP e lente per le macro da 2 MP.

A bordo trova spazio lo Snapdragon 665 di Qualcomm, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD). Detto della certificazione IP68, particolare non di poco conto in questa particolare fascia di mercato, della presenza della USB-C del Bluetooth 5.0 e di Android 10 con personalizzazione software ColorOS 7.1, da segnalare anche la batteria da 4.025 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 2.0.

Oppo Reno 3A può essere già acquistato in Giappone, dov’è venduto a 39.800 yen che corrispondono a 330 euro tenendo presente il cambio attuale. Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno comunicazioni ufficiali su un lancio anche in Europa.

Potrebbe piacerti anche