Pirati dei Caraibi 5, al via le riprese in Australia?

Si registra o no Pirati dei Caraibi 5? Era questa la domanda dei tantissimi fan della pellicola con protagonista l’esuberante pirata Jack Sparrow, che aspettavano con ansia la notizia che vi riportiamo oggi. Sembra infatti che le registrazioni inizieranno in Australia. Pirati dei Caraibi 5 potrà contare su un piano di incentivi statali, equivalenti a 20,2 milioni di dollari. All’inizio, tale somma sarebbe dovuta andare a 20.000 Leghe Sotto i Mari di David Fincher ma, visto l’abbandono della regia, è potuta essere utilizzata altrove. La notizia è stata annunciata dal portavoce del ministro della cultura del governo australiano.

Il budget stimato per la produzione del quinto capitolo della serie è di circa 200 milioni di dollari, per cui Disney dovrà attingere dai singoli stati federali, tra cui per esempio lo stato di Queensland. Se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, le riprese potrebbero partire entro la fine di quest’anno o l’inizio del prossimo, mentre la pellicola verrebbe distribuita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo durante l’estate del 2017. Ancora tre anni di attesa, dunque.

johnny-depp-i-pirati-dei-caraibi-5

Nel frattempo, le uniche cose certe sono che Jack Sparrow sarà interpretato dal solito Johnny Depp (che vedremo anche in Into the Wood, nelle vesti del lupo cattivo) e che alla regia ci saranno Joachim Rønning e Espen Sandberg, autori di Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013.

Via

Potrebbe piacerti anche