Samsung Galaxy Alpha sarà disponibile anche per il mercato italiano entro la fine di questo mese. Lo ha confermato in giornata odierna la divisione nostrana del produttore coreano. Per chi non lo conoscesse, si tratta del primo esponente di una nuova linea di smartphone che si contraddistingue per una scocca completamente realizzata in metallo. Una soluzione che rappresenta una grande innovazione a confronto con le altre famiglie di device dell’azienda, famose per l’utilizzo della plastica. L’alluminio conferisce ovviamente maggiore solidità al terminale, oltre che una migliore eleganza dal punto di vista del design. Le caratteristiche tecniche, tuttavia, non sono quelle di un top gamma.

Samsung Galaxy Alpha monta infatti un display con diagonale da 4.7 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione HD 720p. Il processore è un octa-core Exynos 5 con quattro core a 1.8 GHz e quattro a 1.3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. La fotocamera principale ha una risoluzione da 12 megapixel, mentre l’obiettivo frontale è da 2.1 megapixel. Per il resto, il sistema operativo è ovviamente Android 4.4.4 KitKat personalizzato con interfaccia proprietaria Samsung e la batteria ha una capacità di 1.860 mAh. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco, oro, argento e blu a un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]